Vittoria convincente dell’Italia. Gli azzurri di Luciano Spalletti annichiliscono Malta nelle qualificazioni a Euro 2024.
L’Italia di Luciano Spalletti si è dimostrata convincente nella vittoria per 4-0 contro Malta al San Nicola di Bari, mettendo alle spalle le polemiche legate al caos scommesse. Il match ha visto la Nazionale italiana partire subito forte, colpendo una traversa con Mancini e poi sbloccando la partita grazie a Bonaventura.
Nel recupero del primo tempo, il raddoppio è arrivato con Berardi. All’inizio della ripresa, gli azzurri hanno accelerato e trovato la terza rete ancora con Berardi e la quarta con Frettesi. Con questa vittoria, l’Italia si proietta al secondo posto nel gruppo C, a pari punti con l’Ucraina.
Nel post-gara, Luciano Spalletti ha sottolineato l’importanza dei tre punti: “Qual è il peso specifico di questa vittoria? È quello dei tre punti senza mai mettere in discussione nessun episodio della partita, senza prendere sottogamba l’impegno, con serietà, con professionalità. C’è un gruppo che sta venendo su bene perché si vede che c’è questa ricerca di conoscersi sempre di più e di giocare un buon calcio, per cui siamo abbastanza contenti”.
Dopo la vittoria su Malta, l’Italia sarà di scena oltre manica, dove sfiderà l’Inghilterra, attualmente in testa al girone. In merito alla sfida di Wembley, in programma martedì 17 ottobre, Spalletti ha dichiarato: “Quella partita ci servirà per scoprire le nostre reali potenzialità. Ma devo aspettare di giocarla per dire altro”.
This post was last modified on 17 Ottobre 2023 - 21:04