L’Inter sonda il mercato per provare ad arrivare ai migliori profili disponibili. L’ultima idea porta ad un talento italiano.
L’Inter si prepara, nonostante l’assenza dei calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, in vista del rientro dopo la sosta. L’inizio di stagione è stato positivo per i ragazzi di Simone Inzaghi, con 19 punti conquistati nelle prime otto di campionato e 4 nelle prime due partite in Champions League. Bottino niente male, insomma, ma è anche vero che prima della sosta sono suonati dei campanelli d’allarme a dir poco preoccupanti.
La sconfitta con il Sassuolo prima e la rimonta subita dal Bologna poi, hanno riportato alla mente vecchi fantasmi. Già lo scorso anno i nerazzurri avevano manifestato cali di concentrazione impronosticabili, alla fine risultati fatali nell’ottica della corsa al titolo. Errori da matita blu, che non possono e non devono più ripetersi. Quest’anno l’obiettivo dell’Inter è chiaro: cucirsi la seconda stella sul petto e tornare a vincere uno scudetto che negli ultimi due anni sembra sfuggito più per demeriti propri che per meriti altrui.
Nel frattempo però, fatta salva l’importanza di ciò che accade dentro al rettangolo verde, i nerazzurri pensano anche al futuro e perciò il duo Marotta-Ausilio continua a stare con un occhio puntato sul mercato. In tal senso, l’ultima idea conduce all’acquisto di un giovane italiano che si sta mettendo in luce in questo avvio di stagione.
Una delle sorprese più belle in questo inizio di stagione in Serie A è certamente Andrea Colpani. Il calciatore del Monza, classe 1999, si è reso protagonista di grandi prestazioni impreziosite dai 4 gol segnati nelle prime 8 partite: numeri importanti per chi di mestiere fa il trequartista.
Prestazioni che, com’è normale che sia, hanno attirato l’attenzione dei club più importanti. Su tutti, l’Inter: secondo Tuttosport i nerazzurri, sempre attenti ai talenti che sforna il nostro campionato, in estate potrebbero fare un tentativo proprio per Colpani.
Il club meneghino, scrive Tuttosport, “pensa ai rinnovi dei vari Mkhitaryan, Darmian e Dumfries, oltre che a quelli di Lautaro, Dimarco e Barella, ma nel frattempo studia possibili innesti a parametro zero dal mercato“.
I due obiettivi della dirigenza nerazzurra: “Il Ds Ausilio giovedì ha seguito in Albania il centrocampista ceco Soucek, ma non perde di vista anche i migliori talenti che il nostro campionato sta offrendo“.
Tra questi anche Andrea Colpani, appunto: “L’obiettivo è il 24enne trequartista mancino del Monza, assoluto protagonista in questo avvio di stagione con 4 reti in 8 partite“.
This post was last modified on 16 Ottobre 2023 - 12:55