Inter, la frase è eloquente: è presente un’ombra su Lautaro Martinez.
Dopo un ottimo inizio di stagione, il rendimento dell’Inter è calato nelle ultime uscite. I nerazzurri hanno vinto le prime 5 partite in campionato, ma poi è arrivata la sconfitta casalinga contro il Sassuolo per 1-2 nel turno infrasettimanale. La Beneamata è quindi tornata al successo nella sfida esterna contro la Salernitana per 0-4, ma poi si è nuovamente fermata tra le mura amiche contro il Bologna. Nella sfida contro i felsinei è arrivato un pareggio per 2-2, che è costato il primato in classifica agli uomini di Inzaghi.
Il protagonista delle ultime uscite dell’Inter è stato sicuramente Lautaro Martinez. Il centravanti argentino ha dimostrato di essere in forma smagliante in quest’inizio di campionato in cui ha totalizzato 10 reti in 8 partite. La metà di queste reti è arrivata nelle ultime due sfide di Serie A tra la trasferta contro la Salernitana – in cui ha realizzato 4 gol – e la gara contro il Bologna in cui ne ha segnato uno. Per l’ex centravanti del Racing, però, non è tutt’oro quel che luccica. Se infatti con l’Inter sta attraversando un ottimo periodo, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la Nazionale argentina. Proprio su questo tema è intervenuto nelle ultime ore Javier Zanetti.
Le parole di Zanetti sul rendimento di Lautaro Martinez con l’Argentina
Il rendimento di Lautaro Martinez con l’Argentina non rispecchia quanto di buono sta facendo con l’Inter. Il classe 1997, che aveva iniziato l’ultimo Mondiale da titolare, ha poi perso il posto dalla terza giornata in poi a favore di Julian Alvarez. Il giocatore del Manchester City, a partire dalla terza gara della fase a gironi contro la Polonia, è stato il titolare della nazionale che poi si è laureata campione del Mondo. La partita più complicata per il Toro è stata sicuramente la semifinale contro la Croazia in cui è rimasto in panchina per tutto il match.
In patria, sono molte le critiche che sta ricevendo Lautaro nelle ultime settimane a causa del suo scarso rendimento con la nazionale. Il centravanti nerazzurro, infatti, non segna con l’albiceleste dalla sfida contro l’Honduras giocata il 24 settembre 2022. A difendere l’argentino, però, è stato proprio un suo connazionale: Javier Zanetti. “Deve stare tranquillo. All’Inter sta dimostrando che tipo di giocatore è – le parole di Zanetti a Ds Sport Radio -. È il nostro capitano e si identifica con il nostro club dentro e fuori dal campo”.