Carlos Augusto, esterno nerazzurro, ha raccontato tutta la sua felicità e la sua emozione in conferenza stampa.
La pausa nazionali ha dato una rande gioia a Carlos Augusto. Infatti il neo acquisto dell’Inter è stato chiamato per la prima volta in carriera a rappresentare il Brasile. Di conseguenza l’esterno nerazzurro vestirà la maglia verdeoro per la prima volta contro l’Uruguay ed ha parlato della convocazione in conferenza stampa.
Brasile, l’emozione di Carlos Augusto
L’esterno dell’Inter ha risposto positivamente alla prima chiamata del CT del Brasile Diniz ed ha raccontato tutta la felicità per la possibilità di vestire i colori della sua nazione.
Inoltre Carlos Augusto potrebbe partire titolare nella sfida contro l’Uruguay. L’esterno ha detto:
“Sarebbe un sogno giocare dal 1′. Diventiamo giocatori per giocare partite difficili come questa. Voglio essere in campo per dare una mano”.
L’esterno nerazzurro ha poi fatto chiarezza su una possibile chiamata da parte di Luciano Spalletti per indossare la maglia Azzurra:
“Mi hanno chiamato, ma non ho mai pensato di accettare. Sono cresciuto in Brasile. Il mio cuore è sempre stato brasiliano e per rispetto degli italiani non ho mai pensato di accettare”.
Carlos Augusto ha poi raccontato quale sia il modello a cui si ispira:
“Marcelo l’ho visto da vicino, non ero così piccolo. Però abbiamo caratteristiche diverse. Lui ha più qualità e io sono più fisico”.
In conclusione l’esterno dell’Inter ha raccontato l’emozione della prima chiamata in nazionale:
“Me l’ha detto Simone Inzaghi mentre ero a cena con la squadra durante il ritiro con l’Inter. Era venerdì e domenica dovevo partire. Tutti mi hanno applaudito. Poi ho chiamato la mia famiglia e tutti piangevano di gioia”.
A dimostrazione di quanto la pausa nazionali non sia solo un momento in cui sperare che tutto vada bene lato infortuni, ma anche un periodo di estrema felicità per i giocatori.