Il colpo è doppio: dalla zona retrocessione all’Inter

In casa Inter si continua a lavorare sul mercato e i nomi che stanno circolando dalle parti della Pinetina sono tanti. Marotta e Ausilio stanno progettando in queste ore un doppio colpo a sorpresa per la prossima sessione.

La prima delle due settimane di sosta è già trascorsa e ora in casa Inter si comincia già a pensare a quella che sarà la prossima sfida di campionato, in programma contro il Torino sabato prossimo alle ore 18:00. I nerazzurri dovranno riscattare il passo falso dell’ultima uscita contro il Bologna, che ha consentito al Milan di superare in classifica gli eterni rivali e alla Juve di portarsi a soli due punti di distacco. Nonostante questo però, la sensazione è che la squadra di Simone Inzaghi sia ancora la grande favorita per ambire alla vittoria dello scudetto, nonostante le antagoniste quest’anno sembrano essere aumentate.

Ma bisogna cambiare subito marcia, soprattutto considerando il rendimento delle ultime due uscite tra le mura amiche, dove sono arrivati prima la sconfitta contro il Sassuolo, poi il pareggio contro i rossoblù. Ma la particolarità sta nel fatto che la squadra di Inzaghi in entrambe le circostanze si trovava a condurre, controllando serenamente il match, per poi abbassare la guardia e farsi raggiungere nei secondi 45 minuti di gioco. Questo ha generato un po’ di timori tra i tifosi interisti, che vorrebbero evitare di ripetere quanto accaduto nella passata stagione, quando l’Inter sì andava in finale di Champions, ma al tempo stesso perdeva punti ‘facili’ in campionato, lasciando campo aperto al Napoli di Spalletti.

Inter, piacciono Baldanzi e Fazzini: i dettagli

Quest’anno però le sensazioni sembrano essere differenti, perché l’Inter si è rinforzata moltissimo rispetto alla passata stagione, nonostante le partenze di Dzeko, Lukaku, Onana e Brozovic, che sembravano aver indebolito la rosa in un primo momento, ma il grandissimo lavoro svolto sul mercato dalla coppia Marotta-Ausilio ha completamente stravolto le carte in tavola e ora i nerazzurri sembrano evidentemente la squadra più attrezzata dell’intera Serie A.

Baldanzi e Fazzini per l'Inter
Baldanzi e Fazzini per l’Inter (ANSA) – Spaziointer.it

Mercato che però è continuato a rimanere nel vivo, perché i dirigenti nerazzurri non smettono mai di monitorare i vari obiettivi, anzi. In queste ore, infatti, sarebbero spuntati due nomi nuovi sul taccuino di Beppe Marotta e si tratta di due conoscenze del nostro campionato. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’Inter avrebbe messo gli occhi non soltanto sul talento del Monza Colpani, che sta incantando sin dall’inizio della stagione, ma anche su altri due giovani italiani. Si tratta di Baldanzi e Fazzini dell’Empoli. Insomma, le idee non mancano, ora tocca alla società fare la propria mossa.

Gestione cookie