Gigi Di Biagio si sbilancia sul campionato di Serie A, l’ex Commissario Tecnico dell’Under 21, ha espresso la sua preferenza per due squadre del nostro campionato.
Al festival dello Sport di Trento, tra gli ospiti d’eccezione come sempre giocatori, allenatori e dirigenti del nostro calcio non è mancata la presenza di Gigi Di Biagio, che si espresso su moltissimi temi del nostro calcio ed è stato intervistato anche dalla stampa sul posto. Il campionato infatti si è fermato già per la seconda sosta Nazionale e ora è tempo di bilanci e prime sensazioni.
Tra gli argomenti salienti, la lotta allo scudetto che quest’anno sembra tornata in mano alle milanesi. Di fatti Inter e Milan hanno iniziato alla grande questo campionato, battagliando sul campo e sfidandosi a suon di punti. Anche nel derby le emozioni non sono mancate, vedendo protagonista e successivamente vincitrice i neroazzurri di Simone Inzaghi, che però al momento risiedono in seconda posizione. Tuttavia la testa della classifica la domina al momento il Milan a 21 punti, e con l’ultima vittoria in trasferta sul Genoa, si è assicurata alla sosta il primo posto con 2 punti di vantaggio proprio sui cugini dell’altra sponda di Milano.
L’ex CT della Nazionale U21 ha quindi rivolto alcune considerazioni su questo campionato facendo una panoramica ben dettagliata sulla situazione in classifica in questo momento approfondendo le situazioni delle big italiane:
“Inter e Milan quest’anno hanno una marcia in più, sul campo hanno dimostrato che il passo è differente. Naturalmente c’è anche il Napoli da campione d’Italia, anche se al momento vive un momento di difficoltà. Non possiamo però dimenticare la Juventus, che sta facendo un discreto campionato, e potrebbe in ogni caso dire la sua. Roma e Lazio sono un po’ indietro, e questo credo sia evidente. Il resto lo vedremo, mi sembra comunque un campionato che può riservare qualche sorpresa.”
Alla fine l’ex centrocampista neroazzurro si è lasciato andare su qualche commento più specifico su chi possa realmente avere qualche chance per vincere lo scudetto, e quindi su quali squadre hanno sin qui dimostrato di poter realmente dimostrare chi arriverà al rush finale con qualche manciata di punti in più:
“Sicuramente Inter e Milan sono partite forte, e questo per loro è un vantaggio. Inutile negare come ho detto prima che per me hanno una marcia in più e potranno sicuramente dire la loro.“