L’Inter ha iniziato la propria stagione al meglio. Inzaghi non può che esserne soddisfatto, ma ci sono delle importanti assenze che alla lunga potrebbero pesare su tutto l’impianto nerazzurro, e l’allenatore ora chiede di più.
Simone Inzaghi e la sua Inter si preparano a riprendere la corsa al Campionato, attesi dal Torino. Una corsa che fino ad ora li ha visti protagonisti di qualche piccola sbavatura che gli sta costando il secondo posto in classifica, a due punti dalla vetta. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi: i ragazzi hanno dimostrato sin da subito la grinta e la fame. E i goal, infatti, non sono di certo tardati ad arrivare.
Come nelle cose belle, anche in questa storia sino ad ora vissuta a gonfie vele c’è un ‘ma’. L’allenatore piacentino è soddisfatto dei suoi ragazzi, ma non di tutti. C’è a chi viene preteso di più, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Sino ad ora, infatti, la cavalcata nerazzurra tra Serie A e Champions League è stata portata avanti da due pilastri della rosa del Biscione. I nomi non sono di certo un mistero: si tratta di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I due attaccanti simbolo della rinascita Inter post Istanbul. Solo loro due hanno, infatti, concretizzato ben 14 goal dei 23 totali.
Inzaghi vuole di più: i possibili valori aggiunti dell’Inter
C’è chi, invece, avrebbe dovuto dare di più. Sia per il rendimento delle scorse stagioni, non ancora in linea con quello sino ad ora mostrato in campo, sia per le necessità che alla lunga potrebbe mostrarsi alla squadra.
In primis Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, rientrato dal Marsiglia lo scorso agosto, sta ancora oggi scontando una lunga preparazione estiva vissuta in solitaria in Francia. Per lui solo sei presenze sino ad ora con la maglia a strisce nerazzurre, fra Serie A e CL, per un totale di appena 159 minuti. Inzaghi, e tutto il popolo interista, sperano di poterlo ritrovare al più presto alla sua forma ottimale.
Non può non essere fatto il nome di Marko Arnautovic, altro grande ritorno dell’estate 2023. Dopo una stagione altalenante al Bologna di Thiago Motta per cause fisiche, anche all’Inter i problemi di infermeria non si sono fatti attendere. Altro attaccante costretto ai box, dunque, e la sua importanze assenza comincia a pesare non poco in campo.
Sembra che Inzaghi potrà riabbracciarlo prima del previsto. A quel punto, però, aspettative massime sul classe ’89 austriaco che può e deve incidere molto più di quanto fatto fino ad ora – ha, infatti, fornito un solo assist.