Con quella maglia numero 9 Mauro Icardi ha fatto innamorare molti tifosi nerazzurri, c’è chi dice sì al ritorno
Spesso quando si dice la parola “Bomber”, uno pensa a Mauro Icardi. L’argentino in Serie A, ma non solo, è stato quel tipo di attaccante che in area di rigore si trasformava in un vero e proprio cannoniere. Basta fare una breve ricerca e leggere i suoi numeri: 121 reti e 29 assist con la maglia dell’Inter dopo il buon avvio di carriera italiana con la maglia della Sampdoria. Dopo la parentesi parigina, Maurito ha ritrovato una condizione smagliante in Turchia con la maglia del Galatasaray: 35 centri in 40 match.
Quest’avvio di stagione nel campionato turco della Süper Lig, racconta che in 8 partite Icardi ha segnato 8 volte. Praticamente è tornato quel cannoniere che a Milano aveva fatto impazzire tutti con la maglia dell’Inter per 217 partite giocate. Quando Icardi c’è, la sua squadra parte con un vantaggio, lo dicono i numeri ormai. In questi ultimi anni, in qualche finestra di mercato, il bomber argentino è stato spesso accostato a qualche squadra italiana, tra cui la Juventus. Tra farfalle nello stomaco e vecchi ricordi, il rapace d’area di rigore potrebbe davvero accendere gli animi delle prossime sessioni di mercato in casa Inter.
Marotta fa l’assist, Zenga si schiera con il cannoniere argentino
Beppe Marotta ha parlato apertamente in occasione del Festival dello Sport a Trento. Le sue parole indubbiamente hanno aperto a una discussione sull’ipotetico ritorno del bomber Mauro Icardi all’Inter vista la situazione di “cercasi attaccante”. Qualche brivido l’avranno sicuramente provato i tifosi dell’Inter. Quando parli di Icardi a Milano, devi sicuramente tornare indietro e ricordare quei momenti di euforia che solo un rapace come Icardi faceva provare. Vedi la tripletta al derby, per citarne una.
Dopo le parole del ds Marotta, si sono accesi gli animi anche tra le fila degli ex interisti. Uno di questi è Walter Zenga, classe 1960 ex Inter tra Giovanili e 12 anni tra i grandi di questo club (1982/1994). “Riprenderei Mauro Icardi all’Inter? Molto onestamente sì!!!“. Chiare e coincise le parole di Zenga. Ma non è il solo. Molti tifosi interisti amano follemente Maurito Icardi, a Milano ha lasciato il segno e per questo il popolo interista (in gran parte) lo accoglierebbe a braccia aperte.
Dopo le voci su un possibile approdo in bianconero, ora tornano le sirene per una nuova ma familiare direzione per il bomber di Rosario. L’Inter si sta muovendo da settimane per risanare qualche lacuna proveniente dal reparto offensivo dove quest’estate Marotta ha cambiato tre quarti dell’attacco della passata stagione. Icardi in questo momento al Galatasaray sta vivendo forse uno dei suoi migliori apici a livello di status realizzativo in carriera, ma una chiamata dall’Inter potrebbe far riaccendere quelle farfalle nello stomaco di un centravanti mai sazio.