I tifosi dell’Inter possono gioire per l’operazione capolavoro messa in piedi dall’Inter di cui se ne sta parlando molto in queste ultime ore
La vicenda legata al calcioscommesse ha generato un clima di tensione in tutti i club italiani, vista la vasta quantità di calciatori coinvolti che sembra destinata ad espandersi ancora a macchia d’olio. Al momento, nessun calciatore dell’Inter è stato coinvolto in maniera ufficiale, ma c’è il forte rischio che possa anche emergere qualcuno e allora, bisognerà agire di conseguenza e capire quali potrebbero essere le eventuali ripercussioni. Nel frattempo però bisogna pensare al campo, dato che sabato alle 18 ci sarà da disputare l’insidiosa trasferta di Torino, anche se nelle ultime uscite l’Inter ha raccolto più punti fuori casa che tra le mura amiche.
La squadra di Inzaghi ha infatti fallito le ultime due partite disputate a San Siro, perdendo prima contro il Sassuolo e pareggiando nell’ultimo turno prima della sosta contro il Bologna. I timori e le incertezze però sono totalmente inferiori rispetto a quelle della passata stagione, sia per la mentalità che la squadra nerazzurra sembra aver acquisito, ma anche per i numerosi rinforzi che sono arrivati nell’ultima sessione di mercato, con gli acquisti di Frattesi, Thuram, Carlos Augusto, Cuadrado e Sommer che hanno letteralmente dato un nuovo volto a tutta la squadra.
Frey: “Sommer-Onana è stata un’operazione capolavoro”
Inizialmente però la situazione non sembrava così idilliaca, perché in men che non si dica i nerazzurri avevano visto partire Lukaku, Brozovic, Dzeko e Onana, con quest’ultimo che ha finanziato gran parte delle manovre in entrata orchestrare dalla coppia Marotta-Ausilio. I 55 milioni di euro ricavati dal Manchester per l’ex portiere del Porto sono un enormità in confronto ai soli 6 spesi per ingaggiare Sommer dal Bayern Monaco, che ha avuto si alcuni momenti di difficoltà in questo avvio di stagione, ma che al tempo stesso garantisce una certa sicurezza a tutti i suoi compagni. E’ dello stesso avviso anche l’ex portiere di Inter e Fiorentina Sebastian Frey, che ha affrontato l’argomento in un’intervista concessa ai microfoni di DAZN.
“L’perazione Onana è un altro capolavoro realizzato da Marotta e Ausilio: preso a zero, venduto a certe cifre dopo una sola stagione. Sportivamente a Milano ha fatto bene, anche se in Premier League sta incontrando più difficoltà. E per quanto riguarda Sommer, parliamo di un portiere esperto e di qualità: credo sia stata la decisione più logica”.