Che mazzata per l’Inter: brutta perdita per le casse societarie del club

L’Inter del presidente Steven Zhang può dire addio al Decreto Crescita. Brutta notizia per i nerazzurri.

Il Decreto Crescita, sostegno finanziario che ha aiutato numerosi club di calcio in Italia, sta per giungere al termine. Il recente annuncio del governo ha stabilito che, a partire dalla Finanziaria per il 2024, non ci saranno più agevolazioni fiscali per gli sportivi, compreso il Decreto Crescita. Questa decisione avrà un impatto significativo sulle dinamiche di mercato per i club di calcio, sia per i giocatori acquisiti dal 1° gennaio in poi che per quelli ingaggiati dal 1° luglio dell’anno scorso.

Che guaio per l’Inter

L’Inter del presidente Steven Zhang, secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrà affrontare un aumento dei costi notevole per i trasferimenti di giocatori come Marcus Thuram e Benjamin Pavard. Alcune squadre, come la Roma, si salveranno da questo cambiamento, ma dovranno comunque affrontare spese significative per i nuovi arrivi come Aouar e Ndicka. Allo stesso modo, il Milan e la Juventus dovranno affrontare costi più elevati per giocatori come Loftus Cheeck, Reijnders, Pulisic e Weah.

Pessima notizia per l'Inter
L’Inter dice addio al Decreto Crescita – (LaPresse) SpazioInter.it

Questo cambiamento segna una svolta nel mondo del calcio italiano, poiché i club dovranno rivedere le loro strategie di mercato e bilanci finanziari per adattarsi a questa nuova realtà. L’assenza del Decreto Crescita avrà un impatto diretto sugli investimenti e sulle decisioni di acquisto delle squadre, e sarà interessante vedere come le società si adatteranno a questa nuova situazione nell’anno 2024.

Gestione cookie