Inter a lavoro per una sistemazione alternativa in avanti. La formazione di Inzaghi ha bisogno di una pedina in attacco, svelata la pista.
La dirigenza nerazzurra si sta preparando per non farsi trovare impreparata per la finestra invernale di mercato ormai alle porte. Beppe Marotta starebbe lavorando insieme ad Piero Ausilio per una nuova figura nel reparto offensivo. Le condizioni di Arnautovic hanno preoccupato la dirigenza nerazzurra. Inzaghi ha dovuto risparmiare poche energie avendo solo 3 pedine per due posti. In questo momento l’Inter si sta guardando intorno. Possibile che il mese di gennaio riservi grosse novità. L’Inter vuole arrivare in alto quest’anno, e per farlo, Inzaghi ha bisogno di risorse per i numerosi impegni.
La formazione di Simone Inzaghi ha cambiato pelle in attacco. Tre quarti dell’attacco della passata stagione è stato cambiato, tutti tranne il Toro Lautaro Martinez. Le condizioni di Arnautovic o dello stesso Sanchez hanno fatto preoccupare i piani alti. Perché l’Inter ha così bisogno? La stagione è lunga, lunghissima. Ma allo stesso tempo il calendario è ricco e denso, si gioca ogni 72 ore e i titolarissimi nerazzurri necessitano riposo.
La mossa per gennaio, occhio ai gironi di Champions League
La trattativa per Mehdi Taremi può letteralmente entrare nel vivo. L’Inter, come riporta la Gazzetta dello Sport, spera in un’eliminazione dalla Champions League per il Porto per avere un vantaggio nel convincere l’entourage del centravanti iraniano classe 1992. Una mossa che potrebbe convincere l’iraniano, ma anche il Porto stesso. Il giocatore sembra aver rifiutato il rinnovo e a fine stagione si andrà verso la scadenza. Il Porto sa che all’orizzonte c’è la concreta possibilità di perdere un ottimo centravanti di 31 anni a parametro zero. Taremi, dopo che quest’estate era a un passo da indossare il rossonero di Milano, questa volta la direzione sarebbe Appiano.
Taremi a giugno andrà in scadenza, ma l’idea che parta già a gennaio non è così lontana dalla realtà. Nel girone di Champions il Porto al momento insegue il Barcellona, candidata per il primo posto per il prossimo sorteggio. Poi c’è lo Shakhtar, e ultima l’Anversa. Porto e Shakhtar sono entrambe a 3 punti al momento. L’Inter, qualora i portoghesi dovessero uscire dal girone, potrebbe avere un grosso vantaggio in fase di trattativa.
Tanto passerà dalla Champions League sicuramente. Ma tanto farà anche il fatto che il giocatore a fine anno andrà via a zero. Se il Porto vuole guadagnare qualcosa allora deve mettersi ad ascoltare tutte le proposte che arriveranno a gennaio. Una di questa sarebbe proprio quella del ds nerazzurro Beppe Marotta. Taremi come vice Thuram o perché no, anche in coppia con Lautaro non farebbe certamente male.