Hanno spiazzato e non poco il pubblico di fede interista le parole dell’ex nerazzurro, tornato a parlare anche della propria esperienza all’Inter.
Da qualche anno tornata in pompa magna, rappresentando il club italiano più vincente delle ultime 3 stagioni, l’Inter è riuscita a lasciarsi alle spalle tutte le ombre vissute in passato. Passato formato appunto da tante prestazioni deludenti, risultati scadenti e meteore mai del tutto esplose in quel di Milano. Fra esse, vi è senz’altro la figura di Hernanes, tornato a parlare della propria esperienza italiana tramite alcune shockanti dichiarazioni.
La carriera di Hernanes in quel della Serie A è stata senz’altro una delle più forti a livello di maglie indossate e di palcoscenici calcati, pur non arrivando quasi mai ad incidere e a diventare il vero top player della squadra. Del brasiliano ci si ricorda infatti per le parentesi con Lazio, Inter e Juventus, con le annate in biancoceleste a rappresentare le più prolifiche. In quel di Roma infatti, il centrocampista mise a referto ben 41 reti totali in 156 presenze, raggiungendo una media impressionante di 1 gol ogni 4 partite. Statistiche impressionanti per il ruolo ricoperto da Hernanes, che proprio al servizio dei capitolini si guadagnò il soprannome di “Profeta“.
Un nomignolo che lo accompagnò in Italia fino al percorso vissuto con la maglia della Juventus, coronato con 1 Scudetto, 1 Coppa Italia ed una cessione avvenuta pochi mesi prima della finale di Cardiff persa dai bianconeri contro il Real Madrid. Paradossalmente, quindi, la parentesi italiana di Hernanes meno ricordata è quella con la maglia dell’Inter. Con i nerazzurri infatti, il brasiliano scese in campo ben 52 volte in circa 2 stagioni, totalizzando solo 7 reti (tutte in campionato). Numeri ben lontani da quelli sfiorati a Roma, e che costarono al centrocampista la nomea di flop all’ombra del Duomo.
A conti fatti, quindi, la carriera di Hernanes in Serie A è ricordata come una grossa occasione sprecata, seppur abbia condizionato e non poco la vita del brasiliano. Quest’ultimo, dopo alcune esperienze in Cina nella terra madre, è infatti tornato da poco a giocare. E lo ha fatto accasandosi al Sala, squadra di piemontese militante nel campionato regionale di Prima Categoria. Proprio per questo, il centrocampista è stato intervistato ai microfoni di Radio Goal, lasciando tutti sorpresi tramite le proprie dichiarazioni. “Ho accettato di giocare in Prima Categoria perché mi sento un ragazzino con la palla al piede. In Serie A non succedeva, lì non mi divertivo“. Parole davvero forti, che lasciano di stucco i tifosi ma che dipingono alla perfezione i tratti caratteriali di Hernanes.
This post was last modified on 17 Ottobre 2023 - 00:52