Sorpresa in casa Inter, è quasi certo: sorride Marotta

La sosta per le Nazionali sorride ad uno degli interpreti della squadra di Simone Inzaghi, vediamo di chi si tratta.

I nerazzurri riprenderanno il loro cammino in campionato e in Champions League tra pochi giorni, al rientro dalla  sosta per le Nazionali. Una sosta che – purtroppo – si è vista soffiare le prime pagine dei giornali dalla vicenda scommesse che ha sconvolto il calcio italiano in queste ore.

Ritornando alle gare delle Nazionali, tra pochi minuti c’è un Inghilterra-Italia a Wembley a dir poco nostalgico per noi che, appena 2 anni, fa festeggiavamo la vittoria a Euro 2020. Da quel giorno sembra passato un secolo ed ora gli azzurri di Luciano Spalletti si giocano un pezzo di qualificazione contro gli inglesi che, così come nel 2021, sono nettamente favoriti.

Inter, Carlos Augusto titolare coi Verdeoro

Si gioca in Europa ma si gioca anche nel resto del mondo. Naturalmente anche le squadre nazionali sudamericane sono impegnate nei rispettivi confronti validi per le qualificazioni ai mondiali del 2026 e tra le squadre in campo c’è anche il Brasile del neo-acquisto dell’Inter Carlos Augusto. 

Dopo una stagione a dir poco clamorosa con i brianzoli del Monza, l’esterno sinistro è passato ai nerazzurri di Simone Inzaghi e il tecnico  fin qui alterna il brasiliano con Dimarco sulla fascia sinistra. Parliamo probabilmente di quella che è senza dubbio la coppia di titolare e eventuale sostituto più forte dell’intera Serie A garantendo al tecnico piacentino qualità ed efficienza assoluta. Il calciatore sta ben figurando e nonostante parliamo di un rincalzo Carlos è sempre pronto, ha attirato cosi l’attenzione della Nazionale.

Sorpresa in casa Inter, sorride Marotta
Inter, bella notizia per i nerazzurri-ANSA-Spaziointer.it

L’ex esterno del Monza, convocato dal Ct del Brasile Fernando Diniz, nei giorni scorsi durante la conferenza stampa si è detto prontissimo al debutto assoluto con la nazionale verdeoro. Di seguito le sue parole:

“L’ansia c’è e ci sarà sempre però, quando ho cambiato squadra, quando gioco match di alto valore, mi accompagna sempre. Ma quando l’arbitro fischia l’inizio della partita ti dimentichi di qualsiasi cosa e pensi solo a dare il massimo in campo

Queste le parole del calciatore nerazzurro che, stando a quanto riporta il quotidiano brasiliano Lance!, il ct dei verdeoro, dovrebbe schierare il laterale interista come titolare nel match contro l’Uruguay, preferendolo ad Arana. Debutto assoluto per Carlos Augusto che a suon di ottime prestazioni sta scalando le gerarchie prima nel club ed ora anche in Nazionale. Una bella notizia anche per Marotta che potrebbe garantirsi cosi un titolare della Nazionale brasiliana. Un colpo da novanta quindi.

Gestione cookie