Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha elogiato a sorpresa il tandem dell’Inter, a margine della sfida tra Francia e Scozia.
La pausa nazionali sta per terminare dopo due settimane complicate per il mondo del calcio. La Serie A tornerà a farla da padrone, sempre con un occhio di riguardo alle varie procure. Tuttavia c’è modo di concentrarsi sul terreno di gioco e di farlo con gioia, anche tra avversari. Così è stato per Olivier Giroud e Marcus Thuram.
Giroud esalta Thuram
La nazionale francese ha battuto in amichevole la Scozia a Lille. A margine della partita Olivier Giroud ha speso parole al miele per il connazionale, ma rivale in Serie A, Marcus Thuram. In particolare Giroud ha voluto esaltare il compagno di reparto della nazionale francese, raccontando il proprio punto di vista sulla coppia del gol dell’Inter, formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
L’attaccante del Milan è partito da Thuram, come riportato da Le Parisien, dicendo:
“È in continua evoluzione ed è arrivato in un grande club. Si è subito rivelato prezioso per l’Inter, grazie alla sua capacità di segnare e fornire assist. Questi giovani attaccanti sono una manna dal cielo per la Francia. Poi lui è versatile, ma ha dentro si sé le capacità da punta vera”.
Dopodiché Giroud è passato all’Inter, incoronando il tandem offensivo Lautaro-Thuram, definendolo addirittura perfetto. L’attaccante del Milan ha detto:
“Questo sistema a due con Lautaro è perfetto per lui. È evidente che sia complementari e complici. A Marcus piace perché ha bisogno di un altro attaccante per esprimersi al meglio”.
Queste le parole di Giroud a margine di Francia-Scozia. Parole che ci ricordano come una rivalità sportiva non sia esclusivamente odio.