Un trasferimento a sorpresa potrebbe scuotere il mercato dell’Atletico Madrid, sarebbe infatti pronto a sbarcare a Madrid alla corte di Simeone un ex Inter.
Non solo le questioni di campo, la pausa Nazionale lascia sempre spazio ad un ampio approfondimento sul calciomercato e dirigenti e allenatori oltre a preparare la ripartenza dei campionati, puntano anche l’occhio sui possibili rinforzi. Non è un caso che infatti diversi presidenti e dirigenti si guardino intorno, tra giocatori con la valigia in mano o già svincolati che preparano quindi la prossima destinazione. Non solo le big del nostro campionato ma anche all’estero i club preparano i possibili colpi, dal Liverpool al Real Madrid passando proprio per l’Atletico Madrid.
Di fatti a centrocampo la batteria sembra sempre più ridotta, e un rinforzo potrebbe quindi aiutare Simeone in tutte le competizioni. Al momento infatti sono pochi i giocatori che possono contare sulla maglia da titolare, data anche la predilezione del Cholo per pochissimi eletti.
Un ex Inter all’Atletico Madrid: la notizia
Sono infatti i colchoneros che negli ultimi giorni pare abbiano puntato un ex Inter ormai svincolato, per rinforzare le proprie fila. Pare infatti che Simeone e il suo staff abbiano sondato diversi profili, e quello di Yann M’Vila pare essere uno dei più quotati per vestire la maglia bianco rossa.
Secondo l’emittente francese RMC Sport pare che il profilo indicato sia quello di Yahn Mv’ila, l’ex inter che ha vestito neroazzurro nella stagione 2014-15, è infatti svincolato e in cerca di una squadra e pare che una proposta sia arrivata proprio dal club spagnolo. Il 33enne ha lasciato quest’estate l’Olympiacos, rescindendo il proprio contratto con la società, e al momento si allena individualmente con la speranza di riprendere subito ad allenarsi con un gruppo squadra e di giocare con un nuovo club.
Secondo l’emittente il calciatore pare abbia ricevuto anche proposte da West Bromwich Albion e Sunderland, in Championship. Di fatti le offerte per l’ex Rubin Kazan non mancano, anche se quello al Sunderland sarebbe un ritorno dato che nella stagione 2015-16 (proprio poco dopo l’Inter) vestì la maglia dei ‘The Black Cats‘ collezionando 37 presenze e 1 gol.
Sembra quindi che il calciatore francese ora sia ad un bivio, scegliere la Spagna e riprovare ad assaporare il calcio che conta, o tornare in Championship con sicuramente più minutaggio dalla sua parte.