L’ex Campione del Mondo ha elogiato il giocatore dell’Inter, accostandolo all’ex bomber Zlatan Ibrahimovic.
Dopo la pausa nazionali si avvicina il ritorno in campo dell’Inter. Il Biscione giocherà al rientro contro il Torino in trasferta, portando con sé uno score straordinario negli ultimi anni. La sfida andrà in scena sabato alle 18 e potrebbe essere molto importante per i nerazzurri, considerando che a San Siro va in scena Milan-Juventus. In caso di risultato favorevole all’Olimpico Grande Torino e di una mano da San Siro, l’Inter potrebbe tornare in vetta e superare nuovamente i rossoneri. Infatti, nonostante la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio con il Bologna, i nerazzurri sono a – 2 dal Milan capolista.
Il buon cammino iniziale dell’Inter, sporcato contro le due emiliane, arriva anche dall’ottimo mercato fatto da Marotta ed Ausilio. In particolare ne reparto offensivo Marcus Thuram sta stupendo i tifosi nerazzurri. Infatti il francese nelle prime 10 partite con il Biscione ha contribuito a segnare ben 10 gol. Per l’attaccante francese lo score attuale è di tre gol e di sette assist. I numeri sono importanti per Thuram, se consideriamo che è arrivato in un campionato nel quale aveva zero esperienza. Inoltre le ottime prestazioni dell’ex Borussia Moenchengladbach gli sono valse diverse parole di apprezzamento da parte di tanti ex. Dello stesso avviso è anche Fabio Cannavaro.
Inter, Cannavaro esalta Thuram
Fabio Cannavaro, ex difensore dell’Inter tra le altre, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, soffermandosi in particolare sui due fratelli Thuram. Marcus è l’attaccante che tutti conosciamo, mentre Khephren è un centrocampista del Nizza, considerato un astro nascente. Cannavaro ha dato un parere sui figli dell’ex compagno alla Juventus Lilian Thuram: “Seguo i figli di Lilian da sempre. Ero sicuro che sarebbero diventati calciatori. Marcus mi sembra un po’ Ibrahimovic ai primi anni in Italia e qua può crescere in cattiveria. Il papà dice che Khephren è più cattivo”. Paragone non da poco per l’attaccante dell’Inter.
Cannavaro si è poi spostato sul mercato. Infatti Khephren Thuram, il più piccolo dei fratelli, è uno dei nomi più caldi da ormai un paio di sessioni. In particolare l’ex difensore ha detto: “Khephren può giocare in ogni squadra italiana. Fossi un club lo prenderei subito, farebbe comodo a tutti. Forse l’unica squadra ben piazzata in quel ruolo è l’Inter, che ha costruito un centrocampo forte”. Dunque niente da fare per l’Inter nell’ottica di portare insieme i due fratelli Thuram, per lo meno secondo Cannavaro. Anche se, come ci mostra sempre l’estate, le vie del calciomercato sono pressoché infinite.