Inter, problema Barella: i suoi tifosi sono intimoriti

Nicolò Barella sta vivendo un momento di equilibrio precario: i tifosi ora sono un po’ preoccupati per quanto sta succedendo.

Il centrocampista italiano è sempre stato uno dei migliori nel ruolo in Serie A e ha dimostrato di poter esser determinante in tutti i tipi di partite e in tutte le competizioni. Simone Inzaghi non ne fa mai a meno, è un talento straordinario e un grande tifoso dell’Inter, dote in più per dare sempre il 100% in campo per veder trionfare i propri colori del cuore.

Ma anche per Barella ci sono delle difficoltà che vanno affrontate e dei momenti, più o meno lunghi, in cui deve ritrovare l’equilibrio perfetto.

Inter, tifosi preoccupati per Barella: il motivo

Nicolò Barella è uno dei calciatori dell’Inter più amati dell’ultimo periodo e probabilmente anche nella Hall of Fame di questa speciale “classifica”. In campo è sempre l’ultimo a mollare e anche per Simone Inzaghi il suo temperamento e le sue doti caratteriali sono diventate di vitale importanza per poter trasmettere a tutta la squadra il sentimento interista.

Il centrocampista dell’inter, però, non sembra più lo stesso dell’anno scorso e per questo motivo alcuni tifosi sono un po’ preoccupati. Il suo rendimento è sempre di alto livello ma mancano ancora dei dettagli fondamentali a innalzarlo come uno dei migliori centrocampisti al mondo: i gol e gli asssist.

Barella ha difficoltà a portare gol e assist all'Inter
Barella Inter (LaPresse) Spaziointer.it 19102023

Nelle passate stagioni Nicolò Barella era molto più presente in zona gol e il suo nome era spesso presente sul tabellino di fine gara. In questa stagione, invece, sta peccando molto in termini di numeri e i suoi tifosi – tutti i tifosi dell’Inter e anche i suoi fantallenatori – sono intimoriti dal suo rendimento in zona offensiva.

Al momento, infatti, Nicolò Barella ha messo a referto un solo assist in stagione in 10 presenze totali tra Serie A e Champions League. Numeri che sicuramente non gli appartengono ma che potrebbero trovare una spoiegazione nelle scelte di Simone Inzaghi e della società.

Avendo ceduto Brozovic in estate, infatti, il ruolo di Nicolò Barella è diventato un po’ più difensivo. Con Calhanoglu e Mkhitaryan al suo fianco sa che non può spingersi troppo in avanti e per questo motivo spesso perde le occasioni migliori per riuscire a segnare o fornire un assist.

I tifosi possono stare tranquilli e sperare, però. Simone Inzaghi ha già ribadito che vorrebbe più gol dai centrocampisti e in questo discorso c’entra sicuramente anche Barella che già dalla prossima sfida potrebbe tentare di scrivere il suo nome a referto.

Gestione cookie