Messi all’Inter, è vero: ecco quando è nato tutto

Lionel Messi è stato ed è il sogno di mercato di tutti i migliori club al mondo: anche l’Inter sulle sue tracce e la rivelazione è clamorosa.

I nerazzurri sono sempre una delle squadre protagoniste del calciomercato e spesso portano colpi eccezionali in Serie A. Il nome di Lionel Messi fa sempre venire i brividi quando si pensa alle sue giocate di classe e alla sua qualità che fa invidia al mondo intero. Ora è un calciatore dell’Inter, sì, ma di Miami e anche in America sta facendo registrare numeri da paura.

A giorni potrebbe ricevere il suo ottavo Pallone d’Oro, che sarebbe il premio finale a una carriera ricca di gol, trofei e di grandi giocate che tutti i bambini sognano di poter replicare un giorno in futuro.

Messi all’Inter: tutto vero, svelato quando

Il profilo di Lionel Messi è sempre stato il sogno dell’Inter che spesso ha contattato il suo entourage per provare a capire se ci fossero le potenzialità per avviare una trattativa. Portarlo in Serie A sarebbe stata la ciliegina sulla torta per qualsiasi club e soprattutto per i nerazzurri che avrebbero voluto vincere trofei importanti con a capofila proprio la stella argentina.

Messi e l’Inter sono ormai a due mondi opposti, perché il calciatore argentino ha scelto di avvicinarsi a casa andando a giocare gli ultimi anni della sua carriera in MLS, con l’Inter Miami di David Beckham.

Messi Inter
Messi Inter (LaPresse) Spaziointer.it 20102023

Ma in passato Messi è stato a un passo dall’Inter. Tutti ricorderanno, anche con simpatia e con una vena di ironia, la clamorosa e improvvisa proiezione di una foto di Lionel Messi (l’ombra della foto) sulla facciata del Duomo di Milano. Prima di una partita contro il Napoli, infatti, Suning decise di far impazzire totalmente il mondo del calcio con uno strano annuncio sui social, poi mai verificatosi nella realtà.

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, alla presentazione del libro di Fabrizio Biasin, ha svelato un clamoros retroscena che riguarda proprio un accordo tra Messi e l’Inter in passato.

C’è stata l’idea di portare Messi all’Inter, ci mancherebbe altro“, ha dichiarato l’attuale ad dei nerazzurri. “C’è stato un momento in cui è stato possibile, ma prima che arrivassi io“, ha poi svelato Marotta, lasciando intendere che l’operazione si sarebbe potuta concretizzare negli anni d’oro di Lionel Messi, ovverto prima del 2018.

Negli ultimi anni se ne è parlato molto ma, a quanto pare, sono state solo speculazioni e fantasie e mai c’è stato un contatto reale per portare la stella argentina a Milano.

Gestione cookie