All%26%238217%3BInter+come+top+di+centrocampo%3A+tifosi+sorpresi+dall%26%238217%3Bex+nerazzurro
spaziointerit
/2023/10/21/allinter-come-top-di-centrocampo-tifosi-sorpresi-dallex-nerazzurro/amp/
Ultim'ora e News Inter

All’Inter come top di centrocampo: tifosi sorpresi dall’ex nerazzurro

Arrivato all’Inter in pompa magna nel lontano 2014, il fu nerazzurro ha lasciato senza parole i tifosi nerazzurri alla vista di quel che è stata la sua carriera.

La storia recente dell’Inter pullula di flop e di rose mai sbocciate in maglia nerazzurra. A pesare su ciò, senz’altro lo scarso rendimento del biscione dal post-triplete fino al 2018. Come dimenticare però il colpo di mercato messo a segno dall’Inter nel 2014, poi rivelatosi un nulla di fatto con il passare delle giornate. I tifosi non crederanno alla piega presa dalla carriera del calciatore dopo l’esperienza in nerazzurro.

Yann M’Vila, storia di una carriera in declino

Ci fosse la possibilità di tornare indietro nel tempo, fermarsi al 2010 e comunicare ad un appassionato di calcio che Yann M’Vila sarebbe divenuto, di lì a poco, uno dei più grandi flop del mondo del calcio susciterebbe senz’altro ilarità nel tifoso sopracitato. Questo perché, in quegli anni, il centrocampista francese era visto come uno dei principali talenti in ottica futura. Tra il 2008 ed il 2013 infatti, il classe ’90 totalizzò ben 150 presenze con la maglia del Rennes, squadra in cui crebbe fino a divenirne un punto fermo del centrocampo. Fu un percorso esponenziale, infatti, quello condotto da M’Vila, che in pochi anni si trovò a macinare presenze anche nelle rappresentative giovanili della Francia, fino a trovare addirittura una titolarità nella Nazionale maggiore, dove le presenze sono ferme a 22 con annessa una rete.

Nella seconda parte del 2012 avvenne però il declino prestazionale del centrocampista, ceduto addirittura al Rubin Kazan in Russia. Lo stesso Rubin in cui M’Vila non brillerà e da cui partirà in prestito alla volta dell’Inter, dove fu accolto con grande hype da parte dei tifosi. La squadra nerazzurra, non nel proprio miglior momento di forma della storia, sembrava infatti poter rappresentare l’occasione di rinascita per un Nazionale francese in cerca di rivalsa. Neanche a dirlo però, l’esperienza in quel di Milano fu un flop, condita dalle sole 8 presenze in Serie A (più 6 in Europa League) nella stagione 14/15.

M’Vila con la maglia dell’Olympiacos (ANSA) – SpazioInter.it

Da lì, una sfilza di trasferimenti hanno caratterizzato il futuro di M’Vila, riuscito però a tornare su livelli stabili. Pur non riuscendo a riconquistare la maglia blu della Francia, il centrocampista si riprese l’anno successivo con la maglia del Sunderland, siglando una rete in circa 37 presenze in Premier League. Poi, il ritorno al Rubin Kazan, un passaggio da 91 presenze al Saint-Etienne e la parentesi più prolifica della sua carriera. L’ultima maglia vestita infatti da M’Vila è quella dell’Olympiacos, cui presenze ammontano a circa 140, condite da 8 gol.

Sfortunatamente per lui però, tale score non fu sufficiente ai fini di ottenere un rinnovo contrattuale, rendendolo difatti uno svincolato al termine dell’annata 22/23. Tutt’ora in cerca di una squadra, M’Vila rappresenta senz’altro una grossa occasione sprecata (o forse solo un grosso abbaglio) per il mondo del calcio, con il francese tornato a rendere negli ultimi anni seppur mai come fatto tra il 2010 ed il 2012.

This post was last modified on 20 Ottobre 2023 - 18:02

Share
Published by
Mario Reccia