Tre punti importantissimi ottenuti dall’Inter di Simone Inzaghi in un campo difficilissimo come quello di Torino
Termina con il risultato di 0-3 il match di campionato fra Torino ed Inter. Partita che ci ha messo un po’ prima di sbloccarsi per gli uomini di Simone Inzaghi.
Dopo i primi 45 minuti in cui entrambe le reti sono rimaste inviolate, il match si è sbloccato nella ripresa. Al cinquantottesimo, a portare in vantaggio i nerazzurri ci ha pensato Marcus Thuram. A rendere il percorso più complicato per i granata di sicuro il brutto infortunio di Schuurs.
A raddoppiare il vantaggio, il solito Lautaro Martinez che non poteva mancare nel tabellino dei marcatori. A chiudere l’incontro Hakan Çalhanoğlu, che con la sua solita freddezza glaciale sigla il penalty decisivo per chiudere l’incontro.
Torino-Inter: le parole di Inzaghi dopo la vittoria
Decisivi i cambi eseguiti dal tecnico piacentino. A dare una svolta al match, Denzel Dumfries che ha alzato il baricentro dell’Inter. Partita che ha cambiato assetto proprio negli.
L’allenatore nerazzurro ha poi commentato l’esito del match ai microfoni di Dazn.
Nei primi 60′ il Torino ha tenuto un’intensità incredibile. Noi allenatori dobbiamo sfruttare i cambi che, oggi – ha commentato Inzaghi – ci hanno cambiato la partita.
Siamo partiti bene i primi 25 minuti – ha proseguito il tecnico – poi abbiamo perso le distanze e l’intensità. Avevamo davanti una squadra fisica, come il Torino che gioca con grande intensità.
Poi però abbiamo portato a casa la partita e i ragazzi sono stati bravi. Per Schuurs mi dispiace – ha concluso l’allenatore – è un bravo giocatore e mi dispiace per l’infortunio.
Nicolò si è preso il giallo, per questo poi ho scelto di sostituirlo.