Inter, come stanno Arnautovic e Cuadrado? Le condizioni

Nel tour de force che l’Inter dovrà affrontare, Inzaghi spera di svuotare l’infermeria, composta da Arnautovic e Cuadrado. Giungono novità sulle condizioni dei due.

I ritmi serrati del calendario non concedono all’Inter nemmeno un attimo di respiro. La vittoria per 3-0 contro il Torino è già alle spalle poiché è già tempo di pensare alla Champions League, palcoscenico che vedrà i vice campioni d’Europa di scena contro il Salisburgo. Alle 18.45 di martedì i nerazzurri tenteranno di proseguire sulla strada tracciata circa due settimane fa contro il Benfica (gara vinta di misura da Lautaro e compagni grazie alla rete siglata da Thuram) per affrontare le successive partite del girone con maggiore serenità, seppur con il giusto approccio.

I favori del pronostico sono per i nerazzurri, rinvigoriti dal successo di ieri, ma sarebbe un peccato mortale sottovalutare la banda di Gerhard Struber, composta da giovani fastidiosi e di grande talento già affrontati il 9 agosto scorso in amichevole. Allora fu un gol in zona Cesarini di Stefano Sensi a regalare il definitivo 4-3 all’Inter, maturato a seguito di un incontro molto divertente e rocambolesco.   In vista della gara contro gli austriaci Inzaghi avrà a disposizione tutto l’organico, fatta eccezione per due pedine dello scacchiere interista.

Inter, fissata la data del rientro di Cuadrado: e Arnautovic corre verso il recupero

I box nerazzurri sono attualmente occupati da Marko Arnautović e Juan Cuadrado. L’austriaco è fermo dal 24 settembre a causa dell’infortunio al bicipite femorale rimediato ad Empoli. Discorso diverso per il colombiano, non convocato per la sfida dell'”Olimpico-Grande Torino” per un’infiammazione al tendine d’Achille. Tuttavia le condizioni fisiche dei due non preoccupano: secondo quanto affermato da Sky Sport, il colombiano sarà ancora indisponibile per l’incontro di martedì sera, ma ci sono buone speranze di rivederlo tra gli arruolati di Inzaghi per il big match di domenica prossima contro la Roma.

Arnautovic corre verso il rientro
Fissata la data del rientro di Arnautovic e Cuadrado – ANSA – spaziointer.it

Più lunghi invece i tempi di recupero dell’austriaco, il quale tuttavia sta bruciando le tappe. Dall’ipotetico ritorno previsto per Juventus-Inter di fine novembre, l’ex Bologna ha fatto e sta facendo passi da gigante e punta ad esserci l’8 novembre alla “Red Bull Arena” nella città di Mozart. Condizioni fisiche permettendo, il reintegro di Arnautovic potrebbe risultare molto importante a lungo andare per Inzaghi, il quale ha attualmente a disposizione soltanto un ricambio (Sanchez) alla coppia titolare formata da Lautaro Martinez Marcus Thuram.

 

Gestione cookie