L’Inter espugna Torino con una netta vittoria per 3-0, ma Inzaghi deve fare i conti con due note negative.
Il rientro dell’Inter dalla sosta per le nazionali è stato dei migliori. Nel tardo pomeriggio di ieri, i nerazzurri hanno battuto il Torino in trasferta per 3-0. Un risultato che conferma quanto mostrato di buono finora dalla Beneamata in campionato fuori dalle mura amiche. Lontano da San Siro, infatti, il club meneghino ha totalizzato 4 vittorie in altrettante partite ma soprattutto non ha subito – finora – neanche una rete.
Tra le altre note positive c’è anche la prestazione di Dumfries che da subentrato – dopo appena due minuti dall’ingresso in campo – ha servito un assist a Thuram che ha poi sbloccato il match. Non mancano, però, anche alcune note negative con cui il tecnico piacentino dovrà fare i conti.
Le note negative dell’Inter nella sfida contro il Torino
L’Inter vince a Torino e riconquista – almeno momentaneamente – la testa della classifica in attesa del big match di questa sera tra Milan e Juventus. Se può essere soddisfatto per i tre punti e la porta inviolata – ancora una volta – in trasferta, Inzaghi non può esserlo altrettanto per la prestazione dei suoi nel primo tempo e per le prestazioni messe in campo finora da Barella da inizio stagione. Per quanto riguarda la prima frazione di gioco, i nerazzurri sono apparsi spenti e svogliati come testimoniato dall’unico tiro nello specchio di Milinkovic Savic. Per quanto concerne il centrocampista sardo, invece, continua il suo opaco inizio di stagione.
Il classe 1997 è apparso molto nervoso anche in occasione del brutto infortunio subito da Schuurs in cui – seppur non abbia commesso lui il fallo – è stato ammonito per proteste. Ammonizione e nervosismo che hanno costretto Inzaghi ha sostituirlo pochi minuti dopo. La stagione, però, è ancora lunga e l’Inter ha bisogno anche del miglior Barella per arrivare in fondo alle varie competizioni.