Era la giovane promessa dell’Inter: oggi l’ex nerazzurro spiazza tutti

Arrivò in nerazzurro con un carico di pressione importante e con tutto l’entusiasmo dell’intera piazza: oggi l’ex Inter spiazza tutti, avete saputo che fine ha fatto? Ecco di chi si tratta.

Nel corso degli anni, sono diversi i calciatori che sono arrivati in maglia Inter con enormi promesse e aspettative, che poi non sono riusciti a rispettarle per svariati motivi. Può capitare anche a una società gloriosa come quella nerazzurra, squadra molto ambita dai grandi calciatori e sogno per tutti coloro che vogliono trovare una spinta più che importante nel calcio che conta. Nel dettaglio, nella storia relativamente recente l’Inter ha vissuto un periodo certamente non brillante: il riferimento va ai primi anni del decennio scorso, in cui i nerazzurri (complici i vari passaggi di testimone al timone del club e di una situazione economico-finanziaria non tra le già floride) arrancavano anche in Serie A.

In questo scenario, arrivò a vestire la maglia nerazzurra Marko Livaja: l’Inter, però, decise di puntare fortemente su di lui nella finestra di mercato di riparazione del 2012, dopo un’esperienza in prestito al Cesena, in Serie A (il cartellino era di proprietà dei nerazzurri, che lo prelevò dall’Hajduk Spalato nel 2010). Il suo ritorno, però, non andò esattamente come previsto, nonostante fosse un nome ben voluto da Andrea Stramaccioni. Ma che fine ha fatto ora Marko Livaja, calciatore su cui si erano concentrate le speranze da parte dei tifosi? Scopriamolo insieme.

L’ex Livaja sorprende tutti: dove gioca adesso

Sicuramente tutta la piazza nerazzurra si aspettava di più da Marko Livaja, che qualcosa di buono lo aveva fatto intravedere nella sua esperienza tra le fila delle giovanili dell’Inter. Nel 2010, la dirigenza lo mise sotto contratto per poi trasferirlo al Lugano (in prestito, ndr). Il 31 agosto 2011 passa poi al Cesena (sempre a titolo temporaneo, ndr), maglia con cui farà l’esordio assoluto in Serie A, il 16 ottobre dello stesso anno.

L'ex Inter spiazza tutti i tifosi
Marko Livaja, ex Inter – LaPresse – spaziointer.it

Tornerà poi alla base nel gennaio del 2012: nel corso della sua esperienza in nerazurro, ha messo segno quattro reti (tutte in Europa League, ndr) in tredici presenze, totalizzate in dodici mesi. Complice un rendimento non esaltante, il calciatore sarà poi acquistato dall’Atalanta, nell’operazione che portò a Milano Schelotto. Dopo un lungo tour in giro per l’Europa, il calciatore ha fatto ritorno nell’Hajduk Spalato nel 2021, dove riesce a diventare un attaccante capace di prendersi sulle spalle tutta la squadra, tanto da guadagnarsi la convocazione della sua Croazia per il Mondiale in Qatar del 2022, con cui arriverà fino alla finalina del terzo posto.

Gestione cookie