Come già successo con Onana, il Manchester United vorrebbe puntare forte su un giocatore dell’Inter di Inzaghi.
L’Inter è tornata in vetta alla classifica della Serie A grazie alla vittoria esterna sul Torino e alla sconfitta del Milan contro la Juventus. A questo incrocio tra Milano e Torino se ne aggiunge un altro: quello tra Serie A e Champions League. Infatti i nerazzurri saranno impegnati domani sera con il Salisburgo, in una partita che può già dire tanto sul cammino europeo del Biscione. Per questo Simone Inzaghi ha predicato attenzione massima in conferenza stampa: il Salisburgo non sarà una passeggiata. Inoltre ora si entra nel vivo della stagione, considerando come gli impegni nerazzurri inizino a moltiplicarsi.
Infatti stiamo entrando nel momento clou della prima parte di stagione, momento in cui le gerarchie nostrane inizieranno a delinearsi in maniera evidente. Inoltre c’è da tenere a mente come il girone di Champions stia entrando nel vivo: da ora in avanti ogni partita assume un peso specifico decisamente più grande. In ultima istanza c’è anche da dare uno sguardo al calciomercato siccome la finestra estiva è ormai dietro l’angolo. In entrata l’Inter potrebbe provare a cercare una soluzione offensiva diversa da quelle che già possiede, mentre in uscita ci sono tanti occhi indiscreti puntati sui gioielli nerazzurri.
Bastoni, lo United fa sul serio
Alessandro Bastoni è uno degli asset più importanti dell’Inter, insieme a Barella e Lautaro Martinez. È chiaro che sul difensore nerazzurro e della Nazionale circolino diverse voci di mercato, siccome è considerato uno dei centrali più forti d’Europa. In particolare ci sono diverse big europee sulle tracce di Bastoni, una su tutte: il Manchester United. Infatti i Red Devils, come riportato da fichajes.net, vorrebbero puntare forte sul centrale dell’Inter per rinnovare il proprio reparto difensivo. Reparto che ad oggi rappresenta ancora uno dei problemi principali della squadra di ten Hag.
In particolare, sempre secondo fichajes.net, lo United vorrebbe convincere Bastoni ad andare in Premier League per fare il salto di qualità definitivo all’interno della sua carriera. Forse bisognerebbe ricordare ai Red Devils che lo scorso anno la finale di Champions League è stata Inter-Manchester City e non il derby della città inglese. È vero che lo United ha sicuramente una maggior quantità di sterline da offrire a Bastoni. Tuttavia è anche vero che per tanti giocatori non c’è solo quell’aspetto, al contrario di cosa si pensa. A maggior ragione considerando come lo United sia ora ottavo in Premier League, a -5 dalla zona Champions League ed a -6 dalla vetta. Tuttavia la voglia dei Red Devils è forte nei confronti dell’Inter. A loro la prima mossa.