La vittoria di oggi per Inzaghi e per tutta l’Inter è un ottimo risultato che consente di guardare al futuro con grande positività.
Grande gioia questa sera per il popolo interista che ha visto la sua squadra vincere 2-1 contro il Salisburgo. I nerazzurri sono riusciti a vincere un match che per grandi tratti non è stato facile ma che alla fine premia giustamente i ragazzi di Simone Inzaghi. Con questo successo la Beneamata riesce a portare a casa tre punti molto importanti in ottica girone di Champions League e può tornare a pensare al campionato dove si è appena ripresa il primo posto in classifica sorpassando il Milan che domenica sera ha perso in casa contro il Milan.
Ad attendere i nerazzurri ci sarà però un impegno non semplice, contro la Roma dei due grandi ex José Mourinho e Romelu Lukaku. I giallorossi sono una squadra in chiara ripresa e per tal motivo per l’Inter è importante aver vinto questa sera in Champions League per giungere all’impegno di campionato nelle migliori condizioni possibile e col morale al massimo.
Inzaghi può esultare: i tre punti con il Salisburgo lanciano l’Inter nel gruppo D di Champions League
A decidere la partita di stasera contro il Salisburgo sono state due reti molto preziose, la prima segnata da Alexis Sanchez e poi su rigore ha trasformato Hakan Calhanoglu. Il successo nerazzurro è molto importante anche in chiave classifica del gruppo D di Champions League perché così i ragazzi di Inzaghi hanno potuto consolidare il primo posto staccandosi dalla terza in classifica, la situazione di questo girone è adesso ottima per l’Inter.
I nerazzurri sono al primo posto con sette punti frutto delle vittorie contro Benfica e quella odierna col Salisburgo (entrambe ottenute a San Siro) e del pareggio in casa della Real Sociedad. A pari punti poi c’è la formazione spagnola che ha vinto questa sera 0-1 in casa del Benfica. Seguono invece gli austriaci con tre lunghezze e infine i portoghesi ancora bloccati a zero. In questo momento dopo la fine delle tre gare d’andata quindi appaiono chiaramente favorite per il passaggio del girone l’Inter e la Real Sociedad.
Va da sé che la situazione in classifica per Lautaro Martinez e compagni sia ottima in questo momento e che si possa sperare con grande positività e ottimismo in ottica passaggio del turno. Il girone non è proibitivo e il sogno sarebbe chiuderlo in testa per avere agli ottavi un sorteggio migliore, almeno sulla carta. Il prossimo passo sarà la trasferta a Salisburgo tra due settimane.