L’Inter riprende il cammino in Champions League: a San Siro arriva il Salisburgo (ore 18.45). Un solo obiettivo in mente, con Inzaghi che va verso l’esclusione di due titolarissimi.
Non è ancora tempo di pensare a quella partita, contro quel giocatore che ha scatenato un vortice di emozioni contrastanti nel cuore dei tifosi nerazzurri. Perchè se la Champions chiama, i vice campioni in carica devono rispondere. È il giorno di Inter-Salisburgo, match valevole per la terza giornata della fase a gironi. Dopo aver ritrovato la vetta solitaria in campionato nel weekend, gli uomini di Inzaghi vogliono proseguire sulla strada intrapresa tre settimane fa contro il Benfica.
Lautaro e compagni non dovranno però prendere sotto gamba l’impegno odierno contro una formazione che fa del talento e della crescita dei giovani il proprio credo (basti pensare ai vari Haaland o Szoboszlai passati in questi anni nella città che ha dato i natale ad un enfant prodige come Mozart). Per evitare cali di tensione Inzaghi si affiderà a molti dei suoi fedelissimi, con alcune rotazioni rispetto alla sfida vinta all’“Olimpico – Grande Torino”.
Si prospettano cinque cambi rispetto all’undici di sabato, a partire dall’attacco. In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, al fianco (o per meglio dire alle spalle, visto il suo stile di gioco) dell’irremovibile Lautaro potrebbe giocare Sanchez e non il compagno naturale Thuram. Inoltre un altro pupillo dell’allenatore piacentino potrebbe riposare: al momento le chance di vedere Barella dal primo minuto sono scarse.
Al posto del sardo è pronto Frattesi, che va verso la seconda apparizione tra i titolari dopo la trasferta di Empoli. Bastoni torna ad occupare la posizione di braccetto di sinistra, con Acerbi accomodato al centro della retroguardia. Ultime variazione riguardano i quinti di centrocampo: Dumfries riprenderà il proprio posto sull’out di destra, mentre Carlos Augusto potrebbe sostituire Dimarco sul fronte opposto.
Di seguito le probabili formazione del match delle 18.45:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro. All. Inzaghi
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konatè, Simic. All. Struber.
This post was last modified on 24 Ottobre 2023 - 08:46