Dovevamo fare meglio, eravamo orientati in negativo, con una squadra così dovevamo essere più attentiInzaghi si gode tre punti importantissimi ottenuti contro il Salisburgo e ringrazia i tifosi per il supporto. Poi elogia Lautaro Martinez
Successo fondamentale conquistato nella sfida di casa contro il Salisburgo che ha chiuso il girone d’andata di Champions League. L’Inter vince 2-1 il terzo turno del proprio girone nel match delle 18.45.
A decidere le reti Alexis Sanchez e Chalanoglu. Annullata anche una rete di Lautaro Martinez che prosegue il suo periodo sfortunato in Champions dopo la sfida contro il Benfica.
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra nerazzurri ed austriaci.
“Sanchez ed Arnautovic hanno voluto l’Inter, e noi li abbiamo voluti. Sono giocatori importanti – ha commentato Inzaghi – Sanchez lo conosciamo benissimo e sappiamo che ha nelle corde queste partite. Sta migliorando di giorno in giorno, sono contento che abbia segnato perché se lo merita”. Ha aggiunto Inzaghi sull’andamento della partita.
“Le altre due volte in vantaggio abbiamo preso il gol del pareggio, come accaduto stasera che non si annusava il pareggio, perché a parte il primo quarto d’ora dove abbiamo faticato, non si percepiva il pericolo, siamo sempre stati in partita. Segnali molto positivi.
Ha aggiunto Inzaghi sull’andamento della partita.
“Secondo me sono stati bravissimi, sia chi ha iniziato che chi è subentrato. Il Salisburgo lo conoscevo, li ho visti in estate e a Lisbona: è una squadra giovane che pressa e che ha qualità. Ha una rosa profonda, ci aspettavamo un altro attaccante e Simic ha fatto una grande gara”. Ha proseguito il tecnico esaltando la prova di forza messa in atto contro gli avversari.
“È il nostro capitano, deve continuare così. In campionato sta avendo una ottima media, in Champions non è fortunatissimo ma siamo contenti di averlo e deve continuare in questo modo”. Ha commentato sull’importanza di Lautaro Martinez.
“I nostri tifosi ci aiutano sempre, stasera ci hanno dato una spinta in più quella che l’anno scorso ci ha fato fare un percorso incredibile. Quest’anno abbiamo iniziato bene, sappiamo il percorso che ci aspetta e che non sarà facile”.
Ha concluso così, l’allenatore nerazzurro ringraziando i propri tifosi.