L’ex Juventus stronca l’Inter: il giudizio gela i tifosi

L’ex Juventus interviene a gamba tesa sull’Inter: stroncatura per i nerazzurri e tifosi gelati dalle sue dichiarazioni

Al termine della nona giornata di campionato l’Inter si gode il primato in classifica ritrovato dopo la sosta nazionali. Prima delle pausa, infatti, il Milan aveva conquistato la vetta della classifica superando l’Inter bloccata dal Bologna.

Con il pareggio subìto su rimonta i nerazzurri non hanno saputo rispondere alla vittoria, seppur rocambolesca, del Milan sul Genoa. Ora, però, sono primi con un punto di vantaggio e due sulla Juventus che continua la scia di risultati positivi e resta dietro le due milanesi.

Vittoria ritrovata, dunque, dopo il 2-2 contro i rossoblù. A Torino l’Inter vince con un risultato netto di 3-0: spartiacque il brutto infortunio per il difensore granata Schuurs costretto ad uscire in barella mentre piangeva.

Un evento che inevitabilmente ha smosso la partita e ha concesso maggiori opportunità ai nerazzurri che hanno saputo approfittare dello sbandamento del Torino. Decisivo è stato il vantaggio trovato dopo appena otto minuti dall’infortunio con il gol di Thuram. A seguire Lautaro e, infine, Calhanoglu.

L’ex Juventus gela i tifosi e stronca l’Inter

Ora l’Inter deve pensare alla Champions League. La prima europea ha fatto comprendere quanto la Champions sia dura e imprevedibile, partita dopo partita: con la Real Sociedad una gara tutt’altro che facile e un pareggio agguantato in rimonta grazie alla rete del solito Laurato Martinez che ha salvato il risultato.

Meglio la seconda uscita con il Benfica che ha dimostrato la crescita del gruppo nerazzurro. Una vittoria di misura che, però, dimostra quanto la coppia d’attacco stia attraversando un periodo florido nelle marcature.

La prossima contro il Salisburgo sarà fondamentale per gli equilibri del girone, soprattutto se si pensa che l’Inter giocherà in casa e non dovrà perdere punti preziosi in vista della qualificazione per gli ottavi di finale.

L'ex Juventus stronca l'Inter: il giudizio gela i tifosi
L’ex Juventus gela i tifosi e stronca l’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Sul percorso dell’Inter è intervenuto a La Gazzetta dello Sport Massimo Mauro, ex bianconero. L’ex calciatore accusa i nerazzurri di aver mancato le sue aspettative, poiché avrebbe potuto fare molto meglio in questo avvio di stagione:

Io mi aspettavo che l’Inter sarebbe stata capace di scavare subito un solco con le altre e invece la classifica è cortissima.

Poi enfatizza la sua Juve e la candida a possibile vincente del campionato:

Se l’equilibrio dovesse mantenersi anche nei prossimi mesi, la Juve avrebbe seriamente la possibilità di vincere”.

Insomma, l’avversario dell’Inter potrebbe essere proprio la Juventus.

Gestione cookie