“Non è sostenibile”: l’annuncio su San Siro lascia perplessi i tifosi

Qual è il destino dello stadio San Siro? In questi ultimi anni, sono molte le idee e i progetti portati avanti, tra cui non si esclude la possibilità che Milan e Inter prendano strade alternative. Ma ora anche il mondo della musica, attraverso uno degli artisti più noti, prende posizione.

Da anni tiene banco ormai la questione relativa allo stadio San Siro: diverse le idee sul tavolo, anche quella di un possibile abbattimento per fare spazio a un altro impianto. È chiaro, però, che i tifosi non vogliono fare a meno di uno stadio che ha fatto e che continuare a fare la storia del calcio italiano. “Abbattere lo stadio San Siro di Milano sarebbe come abbattere la Tour Eiffel a Parigi, è la Scala del calcio”, ha dichiarato una figura di spicco dell’attuale Governo come Ignazio La Russa (presidente del Senato, grande tifoso dell’Inter, ndr), a dimostrazione di come l’idea di un abbandono totale della storia che è insita tra gli spalti di uno degli impianti più importanti d’Italia sia non visto con grande entusiasmo né dalla piazza e nemmeno dal mondo delle istituzioni.

In questi ultimi tempi, inoltre, è avanzata l’idea di rendere lo stadio San Siro un impianto ‘stagionale’, che possa accogliere soltanto i grandi eventi e i concerti estivi. A tal riguardo, è intervenuto uno degli artisti più influente del mondo della musica, particolarmente toccato della situazione in quanto milanese e tifoso del Milan. Attraverso le sue parole, in qualche modo, il mondo della musica prende posizione a tal riguardo: sentiamo cosa ha avuto da dire il rapper.

Futuro San Siro: parla il milanista Fedez

I tifosi attendono di avere notizie sicuramente più certe sul destino dello stadio San Siro, che intanto continua a ospitare le partite nazionali e internazionali dell’Inter e del Milan, oltre che talvolta anche quelle della Nazionale Italiana.

Futuro San Siro: l'artista prende posizione
Fedez parla di San Siro – ANSA – spaziointer.it

A parlare del futuro dello stadio milanese è Fedez, a margine dell’inaugurazione del centro ‘Tog’ Carlo de Benedetti per la disabilità infantile in via Livigno a Milano. “San Siro riservato solo ai concerti? Mantenere lo stadio solo per i concerti prevede che debba vivere solo in estate quindi non so se economicamente sia sostenibile, ha spiegato il cantante, sottolineando come l’impianto diverrebbe non utilizzabile in tutti i periodi dell’anno, nel caso in cui non fosse eventualmente prevista una copertura. Uno spunto di riflessione che non fa altro che arricchire il già nutrito dibattito dell’opinione pubblica a riguardo.

Gestione cookie