L’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi avrebbe individuato nella sua rosa tre calciatori impossibili da sostituire.
La stagione entra nel vivo e gli uomini di Inzaghi, dopo aver disputato magnificamente la scorsa stagione collezionando ben 2 trofei e una finale di Champions League, quest’anno dovranno alzare ulteriormente l’asticella e puntare, per forza di cose, alla vittoria del tricolore.
Tricolore che significherebbe seconda stella, la tanto agognata seconda stella che coronerebbe un sogno per tutto l’ambiente nerazzurro. Fino ad ora il primato in campionato è ben saldo ma il tecnico piacentino, come ampiamente dimostrato in molteplici interviste fino ad ora, sa perfettamente che la sua squadra quest’anno non può concedersi alcun passo falso.
Inter, Inzaghi si tiene stretto i suoi fedelissimi
La rosa di cui dispone mister Inzaghi è la più competitiva e la più completa del suo triennio in nerazzurro, un connubio tra giovani talenti, calciatori già affermati e vecchie glorie che fa sognare i tifosi e rende felice l’allenatore che ora può davvero sbizzarrirsi come preferisce, la squadra c’è ed ora bisogna solo vincere.
Al netto dell’alta competitività della rosa ogni squadra deve fare i conti con gli impegni ravvicinati, un club d’alto livello deve essere abituato a giocare ogni tre giorni senza alcuna sosta e proprio in quest’aspetto l’Inter dello scorso anno è mancata e ha dovuto arrendersi precocemente al Napoli stratosferico di Luciano Spalletti, concentrando le proprie energie sulla Champions League.
E qui nasce il famoso turnover, in Inghilterra denominato “rotation”, che ogni tecnico deve adottare nel migliore dei modi durante la stagione per far rifiatare i calciatori ma soprattutto, il turnover permette a chi gioca di meno di dimostrare il proprio valore e chissà, anche di modificare le gerarchie di squadra che ogni allenatore possiede.
A tal proposito l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta che il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi stravede per tre calciatori della sua rosa considerati i veri insostituibili e, stando a quanto riporta la Rosea, per nessun motivo al mondo farebbe a meno di questi interpreti, i nerazzurri in questione sono Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan.
I due centrocampisti e il Toro di Bahia Blanca rappresentano il porto sicuro dell’ex Lazio che a quanto pare può far rifiatare tutti i big della squadra, da Barella a Dumfries passando per Thuram, ma non riuscirebbe mai a rinunciare ai suoi 3 fedelissimi che in questi anni gli hanno dimostrato tutta la loro estrema affidabilità.