Ha allenato per diverso tempo la squadra Primavera dell’Inter: adesso arriva l’annuncio ufficiale del suo esonero. Svelato anche il suo sostituto, che prenderà il posto dell’ex nerazzurro fin da subito.
Malgrado il traguardo storico raggiunto nella scorsa stagione, l’ex Inter Stefano Vecchi è stato sollevato dall’incarico come allenatore della Feralpi Salò. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi dalla stessa società che, pur preso atto dell’apporto importante dato dal tecnico ex Primavera nerazzurra, si è vista costretta a virare su altri piani per il futuro.
Alla base della scelta c’è il rendimento non esaltante della neo promossa in Serie B: decisiva, sfortunatamente per Vecchi, è stata la sconfitta contro il Catanzaro (una delle rivelazione del campionato cadetto, ndr) per 3-0. Con questo risultato, condanna il club al momentaneo penultimo posto in classifica, davanti soltanto al Lecco che invece latita in fondo alla classifica con un singolo punto ottenuto in sette partite (in attesa dei match da recuperare, considerando che il Lecco ha cominciato più tardi il campionato per le vicende extra-campo, che inizialmente avevano escluso il club dalla Serie B di quest’anno dopo l’incredibile retrocessione).
Al suo posto, c’è Marco Zaffaroni: il tecnico ex Hellas Verona ha firmato un accordo valido fino al 2025. Non una bella notizia, quella dell’esonero, per l’ex Inter Stefano Vecchi, che a questo punto dovrà attendere un po’ prima di ritornare in carreggiata.
La Feralpi Salò dice addio all’ex Inter Vecchi: il comunicato
Con un comunicato apparso nei giorni scorsi sui propri canali ufficiali, la Feralpi Salò (club penultimo in classifica in Serie B, ndr) ha ufficializzato il suo addio all’ex tecnico della Primavera dell’Inter, Stefano Vecchi.
“Ringraziamo mister Vecchi per il contributo dato in questi anni e per essere stato tra i principali protagonisti della prima, storica promozione in Serie B. Il suo nome resterà per sempre nella storia dei Leoni del Garda“, ha scritto la Feralpi Salò nel comunicato di commiato ai danni dell’ex nerazzurro. Al suo posto, c’è Marco Zaffaroni: il tecnico (nell’ultima stagione in Serie A, sulla panchina dell’Hellas Verona, ndr) subentra in corso con la speranza di dare una svolta importante alla stagione e per cercare di fare la voce da protagonista per quanto concerne la lotta per la salvezza di categoria.
Intanto, l’ex Inter Vecchi è costretto a incassare quella che sicuramente per lui è una delusione, considerando anche quella che è stata l’impresa dello scorso anno che ha portato anche la sua firma.