Thuram finisce nel mirino di una big, pronti 60 milioni di euro: Inter avvertita
Nella serata di ieri l’Inter ha vinto per 2-1 contro il Salisburgo. Un successo importante per i nerazzurri che allungano in classifica proprio sul club austriaco che al momento è terzo e ha 4 punti in meno. Gli uomini di Simone Inzaghi ora possono pensare a preparare la sfida di domenica pomeriggio contro la Roma. Partita in cui ci sarà il ritorno a San Siro di Romelu Lukaku che, dopo le vicissitudini della scorsa estate, non avrà affatto una calorosa accoglienza.
Il sostituto del belga alla Beneamata è stato l’attaccante Marcus Thuram. A differenza di quanto successo nella partita precedente contro il Benfica, ieri il francese non è stato tra i protagonisti del match. L’attaccante classe 1997 è entrato solo al 65′ poiché gli è stato preferito Sanchez – che ha anche segnato – dall’inizio.
Nonostante ciò, l’impatto del figlio d’arte con la Beneamata è stato devastante. L’ex Borussia Monchengladbach nelle 12 partite finora giocate tra campionato e Champions League ha già realizzato 4 reti e 5 assist. Un bottino che soddisfa sicuramente i dirigenti nerazzurri che l’hanno acquistato a parametro zero durante l’ultima sessione di calciomercato. Le ottime prestazioni di Thuram, inoltre, hanno attirato su di sé i riflettori da vari top club europei che tenteranno di accaparrarselo nelle prossime sessioni di mercato. Nelle ultime ore è piombato su di lui una big che è pronta a offrire 60 milioni di euro.
Calciomercato Inter, nuovo club su Thuram: 60 milioni di euro sul piatto
Nelle ultime settimane vari top club europei, come il PSG e il Bayern Monaco, hanno chiesto informazioni su Marcus Thuram. Negli ultimi giorni, inoltre, si è inserito prepotentemente nella corsa il Manchester City. Il club inglese è pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per acquistarlo nella prossima sessione di mercato estiva.
Una cessione del genere permetterebbe alla dirigenza nerazzurra di generare una mega plusvalenza, proprio come accaduto durante l’ultima sessione di mercato con il trasferimento di Onana sempre a Manchester – ma sulla sponda dei Red Devils.
Proprio il portiere camerunense, che non ha cominciato affatto bene la sua avventura in Inghilterra, ieri è risultato decisivo nel match di Champions League contro il Copenhagen. L’estremo difensore classe 1996, infatti, ha parato il rigore calciato da Larsson al 97′ e agli uomini di ten Hag è quindi bastata la rete segnata da Harry Maguire al 73′ per conquistare i primi punti nella massima competizione europea dopo le sconfitte contro Bayern Monaco e Galatasaray.