Archiviata la vittoria casalinga contro il Salisburgo, è tempo già di guardare avanti e parlare per possibile mercato nerazzurro
Ai microfoni di Sky Sport ieri Beppe Marotta è stato chiaro: “Stanno tutti bene qui. In questo periodo tutti i nostri giocatori hanno manifestato l’intento di voler rimanere qui con noi prolungando il proprio contratto“. Un messaggio chiaro della crescita nerazzurra. Inter che ieri sera vince il terzo round di Champions League battendo in casa il Salisburgo 2-1 grazie alle reti di Sanchez e Calhanoglu. Simone Inzaghi con la vittoria di ieri si porta in vetta al girone D insieme alla Real Sociedad a quota 7 punti. Il Salisburgo resta a 3 punti mentre il Benfica è ancora a 0 punti.
Tornando alle parole di Marotta, è chiaro che un focus su i big vada fatto. I talenti dell’Inter saranno letteralmente tra i più cercati nel mercato di giugno e perché no, magari anche nella finestra invernale di gennaio. Chiaramente la dirigenza nerazzurra alzerà le richieste visto l’ottimo rendimento sia in territorio europeo che in quello italiano. In queste ore si vocifera però di una grande possibilità. Tutti conoscono la potenza economica del campionato di Premier League. Alcuni top team infatti sarebbero disposti a investire grosse somme di denaro su un pupillo nerazzurro, così come già fatto per André Onana nella scorsa estate (pagato più di 50 milioni).
I Red Devils sono pronti all’assalto per sostituire Shaw
I nomi più gettonati per le prossime offerte di mercato indubbiamente saranno Bastoni, Barella, Dimarco e Lautaro Martinez. Le sirene della Premier League sembrerebbero già attive per uno di loro. Stiamo parlando dell’esterno mancino classe 1997, Federico Dimarco. Perché? Il Manchester United avrebbe messo gli occhi sull’esterno sinistro di Milano. I nuovi rumors di mercato sarebbero sempre più decisi. Ma andiamo per gradi. Sembra noto ormai a tutti che i Red Devils stiano cercando un nuovo titolare per la corsia di sinistra. Luke Shaw (1995) è anche infortunato adesso. Attualmente il titolare è lo spagnolo ex Tottenham, Sergio Reguilon (1996).
Alcuni rumors portavano anche al nome di Theo Hernandez come nuovo nome per la difesa dello United. Ma in questi giorni il nome che circola tra i cittadini di Manchester è proprio quello di Federico Dimarco. Da parte dello United ci sarà un possibile assalto nel mese di giugno. Dall’Inghilterra sanno tutti che le cifre possono essere elevate visti gli ultimi investimenti sul reparto offensivo in Premier League. Per dirne uno, Josko Gvardiol è passato al City per 90 milioni di euro. Il valore di Dimarco? L’Inter lo valuta almeno 50 milioni. Dimarco ha da poco spento le 100 candeline con la maglia nerazzurra. Il dato su gol e assist è da aggiornare quasi ogni week end, specialmente quello degli assist che al momento sono 18 con questa maglia.