Lautaro Martinez è il giocatore simbolo di questa Inter. L’argentino sta viaggiando ad altissimi livelli, ad una media di un gol a partita, e tutta la Serie A ora è suoi piedi .
Per chi ancora aveva dubbi sulle capacità da leader di Lautaro Martinez, questi primi due mesi stagionali sono serviti a mettere a tacere le male lingue. La fascia di capitano ha responsabilizzato ancor di più il Toro, che si è caricato sulle spalle l’Inter e la sta conducendo in vetta, sia in Serie A sia in Champions League.
Grazie anche alla partnership sbocciata in poco tempo con Thuram, l’argentino ha dimenticato Lukaku e ha già firmato 12 reti in altrettante apparizioni stagionali: se la matematica non inganna, un gol a partita. Ma il numero 10 ha sempre fame: domenica rincontrerà il suo vecchio compagno dopo il calderone estivo. Intanto la società ha in mente un premio per il proprio capitano.
La proprietà nerazzurra non vuole lasciarsi scappare Lautaro, e le intenzioni dell’attaccante sembrano corrispondere a quelle della dirigenza. Per questo, all’orizzonte, si può scorgere il prolungamento di contratto. In base a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i vertici interisti sono pronti ad offrire al classe 1997 un adeguamento del contratto: sette milioni all’anno fino al 2028.
La cifra farebbe dell’argentino il calciatore più “ricco” d’Italia. Oltre al Toro, in Viale della Liberazione sono in programma i rinnovi di Federico Dimarco ed Henrikh Mkhitaryan.