È uno degli obiettivi per il futuro in casa nerazzurra, ma il dirigente della squadra in questione per il momento lo blinda. Quale sarà, ora, la contromossa dell’amministratore delegato Beppe Marotta? Scopriamo insieme tutte le ultime novità.
Malgrado mancano ancora poco più di due mesi all’inizio della finestra invernale di calciomercato, l’Inter è già attenta per cercare di cogliere tutte le occasioni più golose che il mercato può offrire. In particolare, l’amministratore delegato Beppe Marotta è volta a tutti quei calciatori che, in futuro, possono aiutare e non poco il club nel medio / lungo termine. Tanti i nomi sul taccuino appuntato dal dirigente ex Sampdoria e Juventus, nel mentre la dirigenza studia quelle che possono essere le opzioni più valide per il presente ma, anche, per il futuro. Assicurarsi un prospetto valido potenzialmente importante per le strategie future potrebbe consentire alla società nerazzurra di portarsi a casa delle plusvalenze che farebbero bene, e non poco, alle casse societarie.
Uno dei nomi monitorati con forte attenzione da parte del dirigente interista è senza dubbio Tommaso Baldanzi, trequartista di proprietà dell’Empoli che in questi ultimi mesi si sta mettendo fortemente in evidenza con prestazioni e numero da urlo. Nella scorsa sessione di mercato, in estate, l’Inter aveva meditato un assalto per il giovane calciatore, salvo poi ripiegare su altre necessità. Ma a che punto è la trattativa tra le parti? A parlarne è lo stesso dirigente del club toscano, che esce allo scoperto in merito ai possibili sviluppi futuri legati al proprio gioiellino.
Baldanzi all’Inter? Parla Rebecca Corsi
Non è affatto un mistero che l’Inter sia fortemente interessata al trequartista Tommaso Baldanzi, tra i prospetti del nostro Paese più interessanti da seguire da qui in futuro. A uscire allo scoperto, questa volta, è Rebecca Corsi, dirigente dell’Empoli (proprietario del cartellino del giovane azzurro, ndr) ai microfoni di Sky Sport.
“Tommaso Baldanzi non è l’unico giocatore di livello che abbiamo in squadra: noi siamo orgogliosi di lui e di tanti giovani forti come lui”, ha dichiarato Rebecca Corsi nel corso del suo intervento all’emittente satellitare. Poi, ha aggiunto che “l’ambiente Empoli fa essere concentrati sull’annata questo tipo di calciatori”, rimandando dunque i discorsi a giugno. “Il nostro obiettivo deve essere quello di farli crescere con calma”, ha inoltre dichiarato Corsi, spegnendo di conseguenza (almeno per il momento) le ipotesi di un assalto a tinte nerazzurre per il prossimo mercato di riparazione, in programma per gennaio 2024.