Il bomber che sta stupendo in Champions League ha rilasciato parole al miele per la Serie A. L’Inter lo segue da vicino.
L’Inter ha riguadagnato la vetta della classifica di Serie A dopo aver battuto il Torino e grazie alla sconfitta del Milan con la Juventus. Inoltre i nerazzurri stanno continuando il proprio cammino in Champions League, dove il Biscione viaggia a braccetto con la Real Sociedad in vetta al proprio girone.
Si prospetta dunque una lunga stagione per gli uomini di Simone Inzaghi, con l’obiettivo di raggiungere la seconda stella e con il sogno europeo. Tanto merito va dato al mercato fatto da Marotta ed Ausilio quest’estate, un mercato in grado di dare all’allenatore dell’Inter diverse opzioni tra cui scegliere.
Ed è sempre il mercato a farla da padrone, nonostante manchi ancora tanto all’apertura delle ostilità invernali. Infatti sono tanti i nomi accostati all’Inter, in particolare per quello che riguarda il reparto offensivo. L’attacco nerazzurro, specialmente con la coppia Lautaro Martinez-Thuram, è uno dei più completi d’Italia.
Tuttavia Sanchez ed Arnautovic, che sono ottime rotazioni per la Serie A, rientrano tra gli uomini meno importanti della rosa nerazzurra. Proprio per questo sono tanti i rumors che accostano il giovane attaccante del Feyenoord, Santiago Gimenez, al Biscione. Il messicano sta dimostrando il suo valore in Eredivisie ed in Champions League, dove ha regolato la Lazio di Sarri.
Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, è una delle sorprese più interessanti di questa edizione della Champions League. Lo sa bene la Lazio di Maurizio Sarri, uscita sconfitta dal De Kuip di Rotterdam per 3-1, grazie ad una doppietta del messicano. Ed è così che Gimenez sta iniziando a farsi un nome tra le big europee, attirando su di sé anche l’attenzione di Marotta ed Ausilio. Inoltre l’attaccante ha parlato ai microfoni di Mediaset Infinity, non nascondendo la sua voglia di Serie A.
Gimenez ha detto: “La Serie A è un campionato molto competitivo, a chiunque piacerebbe giocare in Italia. Io tra l’altro ho il passaporto italiano, grazie alle origini di mio padre”. Parole di circostanza fino ad un certo punto, siccome è probabile che l’attaccante abbia sentito le voci di mercato sul proprio conto.
Di conseguenza Marotta ed Ausilio hanno alzato le orecchie per captare i segnali che arrivano da Rotterdam. Tuttavia c’è un grosso ostacolo da superare, o meglio 50 milioni di ostacoli. Infatti sembra essere questa la richiesta del Feyenoord per l’attaccante messicano che sta stupendo in questo avvio stagionale. Difficilissimo pensare ad un possibile assalto a gennaio, non impossibile invece l’avvio di una trattativa in estate.