Scoppia il caso Lukaku: “Ennesimo abuso”

Nuovo caso Lukaku alla vigilia di Inter-Roma: arriva il messaggio che cambia le cose in vista della sfida

Il rapporto tra tifoseria organizzata di un club e giocatori spesso non è dei migliori come si vorrebbe che normalmente fosse. Le varie curve organizzate che ad ogni partita, in casa e in trasferta, si fanno sentire per la propria squadra spesso e volentieri non accettano i tradimenti fatti nei confronti della propria squadra. Ci sono tanti esempi e tra questi, tra i più recenti, sicuramente troviamo il Milan nei confronti di Donnarumma e Calhanaglu.

L’Inter, dopo essere stata prima corteggiata e poi rifiutata da Lukaku, ora dovrà affrontare in un faccia a faccia il proprio amato ex centravanti. L’attaccante belga, che si era proclamato Re di Milano, è finito per essere mal visto da tutti i tifosi nerazzurri. Ora con la sua Roma è pronto a tornare nello stadio che tanto lo ha acclamato, la tifoseria organizzata dell’Inter però, la Curva Nord, deve cambiare strategia per l’occasione.

Inter, torna Lukaku: stoppata la Curva Nord

Scoppia un nuovo caso Lukaku prima di Inter-Roma con la Curva Nord costretta a cambiare strategia.

curva nord, la decisione
Curva Nord: niente fischietti contro Lukaku Lapresse Spaziointer.it

Sicuramente è stato un volto importante quello di Lukaku per l’Inter. Il centravanti belga è stato capace di formare una grande coppia offensiva dall’elevata intesa con Lautaro e i tifosi nerazzurri, inevitabilmente, lo hanno da subito acclamato.

Dopo il ritorno al Chelsea però Lukaku era sicuro di voler rivestire i colori nerazzurri ma qualcosa è andato storto nel mentre. Il club ha voluto subito tagliare i ponti con lui dopo il cattivo atteggiamento adottato e la tifoseria organizzata dell’Inter non ha voluto più saperne nulla sull’ex pupillo.

La Curva Nord difatti ora è pronta per la gara di Domenica, quando Romelu Lukaku tornerà a San Siro da avversario. Tuttavia la curva voleva riservare all’attaccante un bentornato particolare con ben 30.000 fischietti da utilizzare ad ogni tocco palla del belga.

Niente da fare perché i fischietti sono stati vietati e la decisione è stata così commentata dalla stessa Curva Nord:

Ennesimo abuso. Fischietti vietati. 10.000 a Firenze ok due anni fa. La legge non è uguale per tutti.

Così il tifo interista fa sapere la scelta del Questore, dopo un reclamo da parte del club giallorosso, a tutti tifosi a cui sarà quindi vietato l’utilizzo dei fischietti. Nel messaggio poi citano i fischietti di Firenze di due anni fa. Fischietti che difatti utilizzarono i tifosi della Fiorentina nei confronti di Vlahovic dopo il passaggio alla Juve che però in quella occasione furono consentiti.

Gestione cookie