I nerazzurri di Chivu, grazie ad un gol in extremis, portano a casa i 3 punti contro i pari d’età del Bologna.
Un noto aforisma di Peppino Prisco dice che a Milano ci sono solo due squadre, l’Inter e la Primavera dell’Inter: e in questo momento, sembrerebbe essere proprio così. Perché i nerazzurri di Simone Inzaghi sono in vetta alla classifica di Serie A, così come i ragazzi della primavera, allenati da Chivu.
La Primavera dell’Inter, dopo le difficoltà della passata stagione da campione in carica, che l’hanno vista fuori dalle fasi finali del Campionato dopo diversi anni, sembrerebbe aver ritrovato la determinazione e la costanza che l’hanno sempre contraddistinta rispetto alle altre squadre giovanili, essendo comunque la squadra più titolata del Campionato Primavera.
Bologna-Inter, successo per i nerazzurri
Sulla carta poteva essere una passeggiata la sfida contro il Bologna, ma in realtà i pari d’età rossoblu hanno dato del filo da torcere fino alla fine ai nerazzurri di Chivu. A decidere la partita sono stati soprattutto i cambi dell’ex giocatore nerazzurro, che nel secondo tempo ha schierato la formazione tipo dei suoi ragazzi.
La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 1 a 1: a passare in vantaggio al 4′ minuto sono i nerazzurri grazie al gol di Kamate; la reazione del Bologna non si fa attendere e qualche minuto dopo trova subito il pareggio.
Nel secondo tempo, la partita si accende, grazie ai cambi nella formazione nerazzurra, che spinge e trova il vantaggio con Stankovic. Sembra tutto fatto per l’Inter, ma il Bologna non si perde d’animo e ritrova nuovamente il gol del 2 a 2. L’arbitro concede 7 minuti di recupero e a 1 minuto dalla fine Berenbruch regala i tre punti ai nerazzurri, confermandosi così in vetta alla classifica del Campionato di Primavera.