Inter-Roma%2C+la+Curva+Nord+snobba+il+questore%3A+rischio+ammenda
spaziointerit
/2023/10/28/inter-roma-la-curva-nord-snobba-il-questore-rischio-ammenda/amp/

Inter-Roma, la Curva Nord snobba il questore: rischio ammenda

Nonostante il divieto imposto dal questore, la Curva Nord sembrerebbe non fermarsi davanti questa decisione. 

Dopo la vittoria in Champions contro il Salisburgo, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a scendere di nuovo in campo in Campionato: lo farà ancora una volta a San Siro, davanti i proprio tifosi, domenica alle ore 18:00 contro la Roma. I nerazzurri si trovano attualmente in vetta alla classifica di Serie A, mentre la Roma dell’ex nerazzurro Mourinho, che per l’occasione non sarà in panchina, si trova in settima posizione, ed è reduce da tre vittorie in Campionato, dopo un avvio difficile.

Inter-Roma, fischietti vietati: la Curva Nord non cambia idea

Da diverse settimane ormai, la Curva Nord dell’Inter aveva preannunciato cosa sarebbe successo in occasione del match tra Inter e Roma: il tifo nerazzurro, infatti, si è accaparrata un numero cospicuo di fischietti da utilizzare contro Romelu Lukaku, ex attaccante nerazzurro.

Fischi contro Lukaku LaPresse spaziointer.it

Solamente a 48 ore dal match, il questore di Milano ha vietato l’utilizzo di questi fischietti durante la partita; la risposta della Curva Nord non si è fatta attendere, che non è rimasta affatto contenta di questa decisione, complice episodi del passato dove la cosa non era stata proibita. Il secondo settore verde di San Siro sarà protagonista invece con 12 tamburi, due grancasse e i megafoni.

A seguito della decisione del questore milanese, il tifo della CN69 non si è arreso e ha preso una drastica decisione: come riportato dalla Repubblica, i 30.000 mila fischietti saranno ugualmente distribuiti alla gente di San Siro. Chi farà uso del fischietto, va incontro ad un‘ammenda di 22 euro.

This post was last modified on 28 Ottobre 2023 - 16:43

Share
Published by
Alice Bonora