La stoccata contro il calciatore dell’Inter crea un po’ di sorpresa, il giudizio è senza appello: “Non è un fuoriclasse”
L’Inter ha bisogno di continuità e la partita contro la Roma sarà indicativa per l’indirizzo della stagione. Sarà la coppia Lautaro-Thuram a scardinare, nella giornata di domani, la difesa dei giallorossi forti, lì davanti, del grande ex Romelu Lukaku. Nel frattempo, ai microfoni di Sky Sport, l’opinionista Giancarlo Padovan ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio su un protagonista della coppia d’attacco nerazzurra.
Il calciatore preso in considerazione è Marcus Thuram. L’attaccante, vice-campione del mondo, acquistato da svincolato, dopo la sua positiva esperienza al Borussia Mönchengladbach con cui ha disputato 134 partite arricchite da 44 gol e 29 assist, è molto apprezzato in Europa e le ultime prestazioni hanno fatto salire il suo valore di mercato. Ad oggi, la sua valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro ed è destinata a crescere.
Con Simone Inzaghi sta giocando da punta, un ruolo a lui designato già molte volte in passato, in un contesto in cui ha occupato anche il ruolo di ala sinistra. La duttilità è la sua forza e grazie alla sua capacità di adattamento è riuscito a guadagnarsi un posto tra i convocati dell’ultimo mondiale in Qatar e negli ultimi tempi è riuscito anche a siglare il primo gol con la Nazionale Francese.
Thuram e il paragone che i tifosi non digeriscono
Marcus Thuram è stato paragonato al grande ex di giornata Romelu Lukaku. Il centravanti della Roma ha sicuramente fatto parte della storia nerazzurra con il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2020/21 sotto la guida di Antonio Conte. Per Padovan, in questo momento, il figlio d’arte sarebbe più utile di Big Rom ma, al contempo, non lo definisce un giocatore in grado di lasciare il segno a lungo termine.
Secondo la visione dell’opinionista, il talento francese non sarebbe definibile, ad oggi, un fuoriclasse e non lo sarà mai. In questo momento la situazione è molto chiara: “I tifosi interisti, anche per dispetto a Lukaku, lo sostengono. Pur essendo poco in area segna e segna di più che negli anni passati. Per la prima volta gioca da prima punta, è il partner ideale di tutti i grandi attaccanti perché è compatibile con tutti, ma non è un fuoriclasse e non lo diventerà”.
Infine anche un parallelismo con Edin Dzeko. L’ex Roma può essere il prototipo di Thuram ma può superarlo per età e per opportunità di carriera.