L’Inter prova il super colpo in attacco con meno di 20 milioni di euro: Marotta e Ausilio vogliono regalare a Inzaghi il miglior bomber d’Europa.
L’Inter si gode un momento d’oro. Nel weekend è stato riconquistato il primo posto in classifica in Serie A grazie alla vittoria per 3-0 in casa del Torino e la conseguente sconfitta del Milan contro la Juventus. Ora i nerazzurri guardano tutti dall’alto verso il basso con i loro 22 punti, uno in più del Milan e due in più della Juventus. Ma non solo il campionato: martedì è arrivata anche la vittoria – molto importante in chiave qualificazione – per 2-1 con il Salisburgo in Champions League.
Il match di martedì ha anche dato un’altra bellissima notizia a Simone Inzaghi: il gol di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, partito dal primo minuto al posto di Marcus Thuram, è tornato al gol con la maglia dell’Inter e ha dato garanzie al suo tecnico. Nonostante questo gradito ritorno, il momento di forma eccezionale di Lautaro Martinez e l’impatto straordinario di Marcus Thuram, la dirigenza nerazzurra potrebbe tuffarsi di nuovo sul mercato per un attaccante.
Marotta vuole il miglior bomber d’Europa
Nella lista dei nomi sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è sicuramente Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto che ha anche ammesso – tramite le parole del vice allenatore della Nazionale – di voler andare all’Inter a gennaio. Ma l’ultima idea porta a Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda che sta facendo vedere grandissime cose in Bundesliga.
Attaccante classe ’96 nato ad Arles, in Francia, ma naturalizzato guineano. Questo l’identikit di Guirassy. Ma perché il suo nome circola così tanto in Europa? Perché a far parlare sono i suoi gol. Ben 14 reti in otto presenze in campionato, più un altro messo a segno in Coppa di Germania. Uno score che lo mette in cima alla classifica della Scarpa d’Oro davanti a campioni come Lautaro Martinez, Erling Haaland, Kylian Mbappé e Jude Bellingham.
Basta questo per ricevere le attenzioni delle maggiori squadre europee, tra cui anche le italiane Inter, Milan e Juventus. C’è un altro fattore importante da considerare: nei giorni scorsi i media tedeschi hanno rivelato di una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro valida già a gennaio 2024. Una cifra molto bassa che fa gola ai top club europei.
Nonostante ciò, la volontà del ragazzo è quella di terminare la stagione allo Stoccarda. Guirassy non ha intenzione di lasciare la Germania già a gennaio: il suo obiettivo è crescere ancora e segnare altri gol in Bundesliga. Ma sicuramente l’Inter farà qualche avances nei prossimi mesi.