L’Inter è avvisata, il rischio Champions League va calcolato e non c’è da abbassare la guardia.
In casa Inter sono ore molto importanti vista la ripresa del campionato avvenuta dopo la pausa Nazionali. Infatti, il club nerazzurro aveva visto stoppare la competizione dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Bologna, che ha fermato i nerazzurri grazie alle reti di Orsolini e Zirkzee. Il ritorno in Serie A è stato subito positivo, grazie alla vittoria ottenuta contro il Torino di mister Ivan Juric.
Infatti, sabato scorso Thuram e Lautaro hanno messo a segno le reti decisive per portare a casa i 3 punti dall’Olimpico di Torino e sono tornati primi in classifica, a +1 sul Milan. Il motivo del sorpasso è semplice, i rossoneri hanno fallito l’ultima gara, ovvero con la Juventus. I ragazzi di mister Stefano Pioli sono stati sconfitti in una gara caratterizzata da molti episodi, come l’espulsione di Malick Thiaw e il gol di Locatelli che è stato deviato in maniera decisiva.
Branca avvisa Inzaghi: “La Champions toglie energie”
In questo fine settimana, a recuperare punti sulle altre squadre potrebbe essere la Juventus, che dovrà affrontare l’Hellas Verona. I bianconeri, dopo aver giocato con gli scaligeri, si godranno un fine settimana caratterizzato da Inter e Roma alle ore 18:00, mentre la sfida delle 20:45 è tra Napoli e Milan, che si affrontano per avvicinare la classifica. I colpi di scena possono essere tanti.
Marco Branca, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per avvisare l’Inter sulla Uefa Champions League, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“L’anno in cui vincemmo la Uefa Champions League con l’Inter, rischiammo di uscire con la Dinamo Kiev. In queste partite il punto di vista fisico tende ad essere spronato, mentre nelle gare europee si spendono molte energie”.
Inter-Roma, Lukaku torna a San Siro: le probabili formazioni
La gara contro i giallorossi può rappresentare una vera e propria rampa di lancio per i calciatori dell’Inter, che si ritroverebbero primi e in fuga rispetto a Napoli, Milan e Juventus. L’avviso sulla Champions League è arrivato, vietato prendere sotto gamba il cammino europeo, che potrebbe regalare molte altre soddisfazioni ai tifosi dell’Inter, che vorrebbero ripetere la finale vissuta a Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola, uscito trionfante grazie al gol di Rodri.
Inter(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro
Allenatore: S.Inzaghi
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, LLorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Belotti, Lukaku
Allenatore: Mourinho