Inter-Roma si giocherà nella splendida cornice del Meazza. A Milano andrà in scena il match tra la prima e l’ottava della classifica. Ma dove sarà possibile vedere il match in TV e in streaming?
Al Meazza, il palcoscenico delle grandi occasioni andrà in scena Inter-Roma, un match mai banale che in questa giornata vale doppio per i tifosi di Inter e Roma, ma soprattutto vale doppio per la classifica. Di fatti se i nerazzurri conquistassero i 3 punti staccherebbero ancora i cugini del Milan in classifica, d’altra parte però la Roma sente i 3 punti per avvicinarsi alla zona Europa.
I nerazzurri dopo la vittoria in Champions con il Salisburgo ora devono tener testa al campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi dominano la classifica di Serie A, a 22 viaggiano ad una lunghezza in più rispetto al Milan appena dietro a 21. Nelle ultime 5 gare i neroazzurri hanno conquistato 3 vittore, 1 pareggio e 1 sconfitta in casa con il Sassuolo. Il bottino quindi sembra mezzo pieno, ma ciò non è bastato a spodestare il club meneghino.
L’avversario
Dall’altra parte c’è la Roma di Mourinho, reduce dall’Europa League di giovedì. I giallorossi hanno portato a casa un’ampia vittoria contro lo Slavia Praga, e portandosi così in testa al girone a punteggio pieno, staccando proprio il club ceco con cui prima del match condivideva la parità di punteggio. Nelle ultime 5 uscite i giallorossi hanno conquistato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il filotto di vittorie però dura da ben 3 turni, di fatto con Frosinone, Cagliari e Monza sono arrivati 3 successi consolidando un periodo d’oro per i giallorossi, che quindi non vogliono fermarsi.
Dove vederla?
Il match del Bentegodi tra Verona e Napoli sarà trasmesso da DAZN in streaming e sul canale di Sky Zona DAZN, disponibile per gli abbonanti al satellitare. Per gli altri tifosi appassionati il match sarà disponibile quindi sulla piattaforma di streaming e potranno quindi vedere la partita sul sito ufficiale o sulla App da tutti i dispositivi abilitati.
Le probabili formazioni
I neroazzurri di Simone Inzaghi dopo il successo casalingo in Coppa, ora ripartiranno con la Roma con la migliore formazione possibile. Una formazione poco inedita, tra i pali Sommer accompagnato a sua protezione da Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo confermato il quintetto delle meraviglie con Barella, Calhanoglue e Mkhitaryan ad agire in mezzo al campo e Dumfries con Dimarco sulle fasce. In attacco poche chiacchiere, c’è la coppia formata da Lautaro e Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho