Interessante retroscena rivelato sull’acquisto di un giocatore tra Juve e Inter. Di seguito le parole dell’agente
Mentre l’Inter vince a San Siro contro la Roma, grazie al gol di Thuram, la Juventus deve ringraziare Andrea Cambiaso, il giovane giocatore della nazionale italiana under 21.
Il terzino è, infatti, l’autore del gol al 97esimo che ha permesso alla Juventus di portare a casa i tre punti della vittoria contro il Verona, dopo che l’arbitro della partita aveva annullato i due gol realizzati da Moise Kean.
Grazie a questo gol, i bianconeri si trovano al secondo posto in solitaria con 23 punti, due in meno dell’Inter che si trova al primo posto.
Andrea Cambiaso, terzino sinistro, è un giocatore cresciuto nel vivaio del Genoa fino alla primavera. Durante la sua carriera, il giovane giocatore ha avuto molti occhi puntati su di lui e sulle sue prestazioni da varie squadre italiane. Ad acquistarlo a titolo definitivo alla fine è stata la Juventus nel 2022, per poi cederlo in prestito al Bologna dove s’impone nell’undici titolare. Nell’estate del 2023, invece, è rientrato a Torino in pianta stabile.
Il talento italiano ha giocato in serie D con l’Albissola, in C con l’Alessandria per poi andare all’Empoli contribuendo alla promozione della squadra in Serie A nella stagione 2020-2021. L’anno dopo ritorna a Genoa ed esordisce nel massimo campionato proprio contro l’Inter nella prima gara di campionato vinta dai nerazzurri 4 a 0 a San Siro. Arriva poi il primo gol del terzino in serie A contro il Napoli. In serie A, quindi, ha collezionato 67 presenze facendo due gol e otto assist.
Nel 2022 la Juventus non era l’unica squadra in serie A ad essere interessata al giocatore classe 2000. Anche i nerazzurri avevano messo gli occhi sul giocatore italiano, volendolo fortemente creando così un vero e proprio derby tra le due squadre per acquistare il terzino.
Le parole dell’agente di Cambiaso
Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso, ha parlato ai microfoni di Tuttosport. In questa intervista ha rivelato e affermato un retroscena sull’Inter e il giovane giocatore prima che la Juventus lo comprasse.
Di seguito le sue parole che affermano come la Juventus abbia anticipato l’Inter:
«Cherubini e Manna ci credevano tanto e hanno speso quasi 9 milioni per prenderlo dal Genoa. Un investimento importante che ha permesso di anticipare l’Inter. Ausilio lo voleva fortemente, ma i nerazzurri in quel momento non potevano chiudere e la Juve è stata brava a inserirsi».
Nerazzurro mancato quindi Cambiaso che ora si gode il suo magic moment con la maglia della Juventus.