L’Inter torna nuovamente a far parlare di se in ottica calciomercato. Le ultime news narrano infatti di una punta in ottica nerazzurra.
Ha trionfato anche sulla Roma dell’ormai odiato Lukaku l’Inter di Simone Inzaghi, tornata ad occupare il primo posto in classifica dopo una notte insonne passata alle spalle della Juventus. La stessa Juventus appunto ri-sorpassata grazie al match-win ad opera di Marcus Thruam, in grado di staccare in classifica sia i bianconeri che i cugini del Milan, fermati in rimonta sul pari a Napoli. Un match, quello di San Siro tra Inter e Roma, caratterizzato dal più calssico valzer delle punte, e da un intreccio del destino da brividi veri.
A decidere l’incontro, come già detto, è infatti il tocco sotto porta di Marcus Thuram, ormai idolo della piazza ma soprattutto vero sostituto di Romelu Lukaku, che sul fronte opposto del campo ha toccato pochissimi palloni. Una rivincita bella e buona, dunque, per l’Inter, che si gode il proprio nuovo bomber da affiancare al solito ed impeccabile Lautaro Martinez. Eppure, anche sponda biscione si torna a parlare di calciomercato, soprattutto in ottica offensiva e di un profilo alquanto sorprendente.
Nonostante gli splendidi numeri fin qui totalizzati dal duo Lautaro-Thuram, la figura del bomber continua ancora a rappresentare un tema caldo in casa Inter. In particolare, l’opinione pubblica appare scettica circa i comprimari d’attacco, quali Arnautovic ed Alexis Sanchez. Due ottimi calciatori, anche in gol quando chiamati in causa, ma da un rendimento fisico tutt’altro che portatore di garanzie e, soprattutto, non di certo al livello dei titolari. Proprio per questo, si è tornato a parlare di mercato ad Appiano Gentile, con la volontà dei supporter racchiusa nell’acquisto di un quinto attaccante.
La società nerazzurra parrebbe dunque intenzionata ad accontentare le richieste del tifo, tanto che calciomercato.com ha nominato anche il biscione come pretendente al cartellino di Santiago Gimenez. Il classe 2001, attualmente al Feyenoord, ha infatti stregato e non poco le squadre di mezza Europa grazie al rendimento in quel dell’Eredivise. Per il messicano i gol sono infatti ben 13 in 10 partite, conditi da 3 assist e da tanto tanto talento dimostrato. Un talento in grado di attirare su di se le attenzioni varie di West Ham, Juventus, Napoli, Milan ed appunto Inter.
Situazione di mercato alquanto complicata, ma che vedrebbe l’Italia in pole come destinazione più ambita da Gimenez. Quest’ultimo, negli ultimi mesi, ha infatti avuto contatti sia con la società partenopea che con quella blu di Milano, lasciando trasparire un alone di speranza per i tifosi nerazzurri.
This post was last modified on 30 Ottobre 2023 - 02:52