Archiviata la domenica che tutti stavano aspettando, l’Inter prepara i primi colpi per il prossimo mercato, nuovo nome per Marotta
Nella domenica frastornata di Milano, dallo stadio di San Siro ne sono usciti tutti con le orecchie tappate di fischi a oltranza. L’accoglienza per Romelu Lukaku era ormai scontata. Dal suo ingresso in campo per il riscaldamento, fino al saluto al settore ospiti dopo il termine del match, per l’attaccante belga è stato un fischio continuo. Dalle applicazioni sui telefoni ai fischietti consegnati fuori dallo stadio. Per Lukaku è stata una delle domeniche più brutte, se non la più brutta della carriera. A risolvere il match è stato proprio Thuram, l’acquisto dell’Inter mirato a sostituire Lukaku. Una sfida nella sfida, vinta da Simone Inzaghi contro l’ex nerazzurro Mourinho.
Parallelamente al campo, ci sono alcune trattative avanzate in dirigenza. Marotta, qualche giorno fa prima della sfida di Champions League contro il Salisburgo, aveva confermato che nel gruppo emergeva una volontà collettiva nel prolungare tutti i contratti in scadenza. Ma ad Appiano lo sanno che le grandi squadre non molleranno la presa sui talenti nerazzurri, e anche Beppe Marotta e Ausilio lo sanno. Ecco che quindi, sotto traccia, l’Inter inizia a lavorare su tutti i fronti e per tutti i reparti.
Lo spagnolo ex Siviglia può essere un’occasione di mercato
A riportare la seguente notizia di mercato nerazzurro, è il canale online todofichajes.com: “L’Inter ha messo gli occhi su Isco“. I numeri dello spagnolo quest’anno hanno fatto addrizzare le antenne a diversi club europei. La titolarità è del 100% da inizio stagione con la maglia biancoverde del Betis, in 11 gettoni in Liga ha collezionato 2 reti e 2 assist. In Europa League invece in 3 match è andato in gol una sola volta.
Francisco Román Alarcón Suárez, detto Isco, è quel centrocampista offensivo (classe 1992) che tutte le squadre vorrebbero avere. Specie se in un centrocampo a tre. Il bagaglio di esperienza del 31enne spagnolo è molto importante in questo senso: 353 presenze con la maglia del Real Madrid, 53 gol e 57 assist. Rappresenta uno dei leader del centrocampo, per doti e per caratteristiche tecniche. La sua stagione al Betis di Siviglia si sta rivelando più che positiva se si guardano prestazioni e statistiche.
Come riporta il sito spagnolo, Isco sarebbe nel mirino dell’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista spagnolo andrà in scadenza al termine della stagione in corso. Nel suo contratto però c’è una clausola legata al rinnovo automatico in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati. A gennaio quindi, il club potrebbe ricevere qualche proposta per lo spagnolo. I biancoverdi di Siviglia avevano scommesso su di lui l’estate scorsa dopo un lungo periodo di inattività, ora Isco ha già fatto vedere che può ancora incidere e fare la differenza.