Piero Ausilio proseguo il suo continuo lavoro in chiave calciomercato per rinforzare l’Inter. Pescato un colpo dalla Serie A
Questa prima parte di stagione ha confermato lo strapotere dell’Inter confermandosi come forza del campionato. 25 punti ottenuti nelle prime dieci giornate. Una sola caduta in casa contro il Sassuolo, e poi il mental break down, contro il Bologna, dopo il doppio vantaggio iniziale.
L’unica pecca in un’annata, almeno fin qui, a dir poco perfetta, sintomo di quanto sia cresciuta la rosa in questi anni, e di come abbia appreso il suo reale valore. Una crescita che si è consolidata soprattutto, dallo scorso finale di stagione, sino ad arrivare alla conquista della finale di Uefa Champions League.
Un percorso in continuo movimento, soprattutto in fase di mercato, dove non sono mancate le soprese, e le cessioni inaspettate. Ma questo non ha interrotto la giostra, che ha proseguito il proprio percorso di crescita con nuovi volti.
Ciononostante, Simone Inzaghi ha spesso più volte manifestato la volontà di avere 23 titolari, proprio per ambire alla voglia di competere su tutte le competizioni. Per cui necessario avere una rosa lunga. Soprattutto per essere pronti per eventuali infortuni.
Calciomercato Inter: Ausilio cerca in Serie A
Nello schema tattico utilizzato dal tecnico piacentino, le rotazioni sono molto importanti, per far rifiatare tutti e dare il massimo in campo. Uno stile di gioco molto consumistico dal punto di vista dell’energia, perciò è importante far sì che la coperta non sia mai troppo corta.
Per tanto, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, sta lavorando per mettere su a segno due colpi importanti.
Entrambi dal Sud d’Italia, militanti nel nostro massimo campionato. Si tratta di Nikola Krstović e Ylber Ramadani. L’attaccante montenegrino ha ammaliato tutti, dal suo arrivo in Salento, ricordando a tutti il vecchi Vucinic, per la Nazionalità e l’esordio in giallorosso coi pugliesi. Caratteristiche fisiche che calzerebbero a pennello con il modulo adottato dall’allenatore nerazzurro.
Discorso più concreto per quanto riguarda l’albanese, che ha già avuto modo di esser visionato da Ausilio, durante Milan Lecce del 17 settembre. Dunque un interesse più serio da parte della dirigenza dell’Inter che vorrebbe ampliare la propria cabina di regia.
Un rinforzo che andrebbe ad aggiungersi al centrocampo, il ruolo più folto, dati i tre titolari più le annesse riserve. Un ruolo che spesso non è mai coperto a pieno, dati i continui infortuni di Sensi, e spesso si ricorre a qualche giovane della primavera.