Dopo la vittoria sulla Roma ed il gran Galà per il Pallone d’Oro, Lautaro Martinez ora pensa a legarsi a vita con l’Inter, l’ingaggio è da campione vero
Archiviata la vittoria sulla Roma per 1-0, l’Inter ora prepara il prossimo match a Bergamo contro l’Atalanta, reduce da una vittoria in scioltezza contro l’Empoli. I nerazzurri di Milano, intanto, si coccolano il loro numero dieci Lautaro Martinez. Il capitano interista, inserito ieri nella classificata dei migliori trenta giocatori del mondo da France Football, alla posizione numero 20, è sempre più leader della squadra vice campione d’Europa e attualmente prima in classifica in Serie A.
A confermare la centralità nel progetto interista di Lautaro è il rinnovo che la società nerazzurra ha pronto sul piatto per il suo capitano, un prolungamento che oltre all’adeguamento economico, legherebbe l’argentino per molto tempo all’Inter.
Lautaro Martinez, pronto rinnovo a 7 milioni l’anno
L’Inter, per il suo capitano e numero dieci, farebbe follie, anche quella di mettere sul piatto del rinnovo la cifra monstre di sette milioni di euro all’anno. Questo adeguamento dello stipendio renderebbe l’attaccante argentino il più pagato della Serie A e visto l’andamento che sta avendo, sarebbe assolutamente meritato.
Gli 11 gol segnati nelle prime 10 partite del campionato italiano, lo proiettano in testa alla classifica cannoniere di questo inizio stagione. Le sue marcature sono servite e non poco a portare i nerazzurri in testa al campionato, mai come quest’anno gol pesantissimi per l’argentino, diventato ormai un top player.
Lautaro Martinez, che ieri era presente al Galà per l’assegnazione del Pallone d’Oro vinto dal suo connazionale Lionel Messi per l’ottava volta, è stato intervistato da Espn e ha giurato amore eterno all’Inter. Dando così un’assist alla dirigenza, che fiduciosa, pensa di chiudere il rinnovo a quelle cifre stratosferiche per la fine dell’anno.
L’attaccante argentino, che lo scorso anno si è laureato campione del mondo con la sua Argentina, nella serata di gala di ieri, ha posato per alcune foto con i suoi compagni di nazionale. In bella vista i due premiati Leo Messi (Pallone d’Oro) e il Dibu Martinez (trofeo Yashin), in compagnia dei due attaccanti, Lautaro appunto e Julian Alverez, entrambi entrati tra i primi 20 al mondo.
Dopo la cerimonia per l’assegnazione del premio più ambito, è ora per Lautaro di concentrarsi sul prossimo importantissimo match per i nerazzurri, che contro l’Atalanta sono chiamati a difendere il primo posto. I bergamaschi vengono da un ottimo periodo di forma e potrebbero portare non poche difficoltà alla squadra di Simone Inzaghi.