Archiviato il tripudio di fischi per Romelu Lukaku, l’Inter prepara la trasferta di Bergamo. Anche il mercato non si ferma
Da Lukaku a Thuram. Forse il destino aveva già preparato questo passaggio di testimone tra Inter e Roma. Il tripudio di fischi ha dato il via alle mille discussioni. La vittoria contro la Roma dell’ex Mourinho ha dato 3 punti cruciali alla formazione nerazzurra di Simone Inzaghi che resta in vetta in Serie A con una Juventus alle calcagna ormai. Ad Appiano si sta preparando quindi la sfida di Bergamo contro i nerazzurri di Gasperini, partita fondamentale per mantenere la vetta in solitaria.
L’Inter però non è solamente impegnata sul campo, anzi. Marotta aveva sottolineato qualche sera fa di come l’intento comune di tutti gli atleti sia quello di rimanere. “Tutti i nostri giocatori hanno espresso la volontà di prolungare con la famiglia Inter“, disse Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport prima del match casalingo di Champions League contro il Salisburgo. Il mercato è uno dei temi caldi in casa Inter, specifichiamo, sia in entrata che in uscita.
Logicamente le frasi di Beppe Marotta si riferivano in primis ai talenti nerazzurri maggiormente corteggiati nelle ultime finestre di mercato. Lautaro Martinez in primis, poi ci sono Barella, Bastoni, Dimarco, e molti altri. L’Inter ha fra le mani dei veri e propri gioielli che indubbiamente piacciono all’estero. Le richieste della dirigenza interista non sono basse, questo va sottolineato. Soffermandoci sulla situazione Dimarco, l’esterno italiano classe 1997 è diventato ormai uno dei top in Europa in quel ruolo. L’assist di domenica ne è la conferma. Sulla sinistra incide e fa la differenza in entrambe le fasi di gioco.
Le statistiche dell’esterno mancino italiano fanno ormai gola a tutta Europa. Dopo l’assist per Thuram contro la Roma, Dimarco è arrivato a quota 4 assist e 1 gol in Serie A. La sua avventura all’Inter conta più di 100 gettoni, conditi da 19 assist e 9 gol in tutte le competizioni. In passato si è già parlato del possibile interesse del Manchester United per il dopo Luke Shaw. Occhio anche al Barcellona, che tra i tanti giovani potrebbe comunque pescare dall’Inter e Dimarco fa gola a molte big d’Europa.
Inzaghi e Marotta alzeranno le richieste sia per Federico Dimarco che per le altre stelle di questa nuova Inter. Squadra che ormai si è affermata anche a livello europeo. Molte big flirtano con i gioielli di Simone Inzaghi, da capire le prime mosse di Marotta sui rinnovi contrattuali che aveva annunciato. Dimarco ormai è diventato un punto fermo di questa Inter e anche della Nazionale italiana di Spalletti. Il suo legame con i colori nerazzurri si conoscono bene, da capire però fin dove si spingeranno con le offerte i club interessati all’esterno di Inzaghi.
This post was last modified on 31 Ottobre 2023 - 18:53