L’ex tecnico dell’Inter, Andrea Stramaccioni, è stato messo alle strette con una domanda molto particolare: chi è migliore tra Victor Osimhen e l’attaccante dell’Inter, Laurato Martinez? Scopriamo insieme il suo punto di vista.
Lautaro Martinez è stato sicuramente grande protagonista di questa prima parte di campionato in maglia Inter, ma in assoluto nella nostra Serie A. I suoi occhi sono sotto gli occhi di tutti, senza dimenticare il salto di qualità fatto in termini di leadership in campo e negli spogliatoi. Spesso il suo nome viene messo a confronto con un altro grande calciatore del campionato italiano, ossia il bomber del Napoli Victor Osimhen. L’argentino, quest’anno, ha voluto fin da subito mettere le cose in chiaro, con una partenza sprint che suona come un forte avvertimento nei confronti del nigeriano (ora fermo ai box per infortunio, ndr) per quanto concerne la classifica capocannonieri e, contestualmente, la lotta Scudetto.
Ma chi è il migliore tra i due? Certo, si tratta di due calciatori che sono differenti nelle caratteristiche, ma considerando la loro forza il dilemma viene quasi automatico. A questa domanda ha risposto l’ex tecnico dell’Inter, Andrea Stramaccioni, intervenuto di recente ai microfoni di Radio Anch’io Sport svelando quello che è il suo punto di vista a riguardo.
Stramaccioni allo scoperto su Osimhen e Lautaro
Chi è il più forte tra Victor Osimhen e Lautaro Martinez? Con ogni probabilità, non esiste una verità assoluta ma Andrea Stramaccioni, interrogato a riguardo sulle frequenze di Radio Anch’io Sport, ha tenuto a svelare quella che è la sua preferenza personale tra i due campioni della Serie A.
“Tra i due, oggi dico Lautaro”, ha svelato l’ex nerazzurro nel corso della sua intervista. “Al netto della sua età, sta crescendo tantissimo per leadership, alzando come effetto domino il valore dei compagni. Probabilmente è stato il Mondiale o la consapevolezza di essere capitano e leader”. Parole che, neanche a dirlo, hanno scatenato un forte dibattito sui social, ma è chiaro che la netta prevalenza di chi, nel testa a testa, sceglie l’argentino dell’Inter è di fede nerazzurra.
Intanto, in attesa che il nigeriano del Napoli torni a disposizione di Rudi Garcia dopo la lesione muscolare accusata durante la sosta per le Nazionali di ottobre, l’attaccante campione del Mondo con la sua Argentina ha mandato fin da subito un messaggio forte e chiaro: vuole essere lui a prendersi la scena, sia dal punto di vista individuale che di squadra.